“Goodmorning Vietnam!!” Anche quest’oggi InterCafe24 è pronta a guidarvi nella giungla del calciomercato, riportando tutte le notizie in diretta che riguardano il mondo Inter.

21:00 PERISIC-INTER SI CHIUDE PER 20 MILIONI – Secondo Sky si lavora ormai per definire la formula e la modalità di pagamento. La cifra si aggira attorno ai 20 milioni di euro. L’arrivo del croato non dovrebbe essere vincolato alla cessione di Shaqiri.

20:30 IL SI DI SHAQIRI ATTESO IN SERATA – Secondo GazzettaTv questa sera potrebbe arrivare il si di Xherdan Shaqiri. Lo svizzero sembrerebbe ormai convinto di lasciare Milano destinazione Schalke 04. Oggi avrebbe rifiutato una nuova proposta dello Stoke City.

20:15 RANOCCHIA NELL’AFFARE PERISIC – Secondo Sportmediaset Andrea Ranocchia potrebbe rientrare nell’affare col Wolfsburg per Perisic. E’ stato il procuratore del croato a rivelarlo. Il capitano nerazzurro ultimamente criticato dai tifosi potrebbe cambiare aria.

20:10 SHAQIRI-PERISIC, SI CHIUDE ENTRO SABATO – Secondo quanto riferisce SkySport24 dopo la fine dell’incontro terminato da pochi minuti tra Piero Ausilio e l’intermediario di Wolfsburg e Schalke 04 per Shaqiri e Perisic, ci sarebbero stati importanti passi avanti nella trattativa. Entro sabato si conta di chiudere l’operazione in uscita dello svizzero e per quella in entrata dell’ala croata.

19:40 TERMINATO INCONTRO PER PERISIC E SHAQIRI – Segnali positivi al momento, attesi aggiornamenti nelle prossime ore. L’Inter accelera sul mercato. Questo è quanto riporta gianlucadimarzio.com.

19:15 PERISIC-SHAQIRI ORE FRENETICHE – In questi minuti si sta svolgendo un incontro tra l’Inter e l’intermediario per l’Italia dei due giocatori. Nelle prossime ore ci saranno novità. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

18:40 SHAQIRI-SCHALKE, MANCA UN TASSELLO – Shaqiri è più vicino allo Schalke. Il sito tuttomercatoweb.com riporta che lo svizzero ha deciso la sua prossima destinazione che sarà Gelsenkirchen. Ma il tassello che manca per chiudere l’operazione è che prima la società della Ruhr deve vendere un attaccante. Comunque lo svizzero è ad un passo dal trasferimento. Con i soldi incassati dalla cessione di Shaqiri l’Inter virerà su Perisic.

18:10 INCONTRO PER PERISIC – Accelerata dell’Inter per Ivan Perisic: secondo quando riporta Sky a Milano sarebbe in corso un meeting tra le parti per limare la differenza minima tra domanda e offerta. L’Inter offre 17, il Wolfsburg chiede 20.

16:22 VIDIC:”PENSO SOLO ALL’INTER” – Dopo le recenti voci di mercato che lo davano partente verso la Premier, Nemanja Vidic fa sapere, tramite il suo agente, Silvano Martina, e attraverso i microfoni di Fantagazzetta.com, quali sono le sue volontà:”Sono state dette tante falsità in questi ultimi mesi sul suo conto. Stiamo parlando di un grande professionista, che non merita certo un trattamento del genere. Anche a me sono state attribuite frasi che non ho mai detto, poi ci si stufa a dover commentare situazioni che in realtà sono solo chiacchiere da bar. Di sicuro non è stata una grande stagione, ma le colpe non sono state soltanto sue e non può essere sempre preso di mira rispetto ad altri. Un addio all’Inter? Non mi risulta nulla di tutto ciò. Vidic è un giocatore dell’Inter e sta bene in nerazzurro. L’Everton? A me personalmente non mi ha contattato nessuno, bisogna poi chiedere determinate cose alla società. A noi non è stato comunicato niente a tal riguardo“.

15:42 ROMA E CHELSEA SI INCONTRANO, COLPO SALAH? – Il caso Salah sembra non finire mai. Ultime notizie arrivano da Londra, come riporta Tutto Mercato Web, dove la dirigenza della Roma e quella del Chelsea si sarebbero incontrate. Possibile colpo Salah per la Roma?

15:15 ANCORA IRRISOLTO IL CASO KEHRER – Ancora futuro incerto per il giovane difensore centrale e playmaker, Kehrer, che, come riporta la Gazzetta dello Sport, ha trovato tempo fa l’accordo con l’Inter. Ora è svincolato dopo la scadenza del contratto a giugno che lo vedeva legato allo Schalke.

15:13 SACRIFICIO RANOCCHIA PER PERISIC – Clamoroso risvolto nell’affare Perisic: nella trattativa, come riporta Tuttosport, potrebbe rientrare il difensore centrale come contropartita tecnica. L’interesse di Allofs si sarebbe manifestato anche grazie all’offerta di cedere Ranocchia fatta da Ausilio. Rivelazioni che sarebbero state fatte nei giorni scorsi dall’agente del giocatore del Wolfsburg, Martic.

APPROFONDIMENTI  LIVE Mercato 28 luglio - Giorno clou per Jojo

13:50 SIRENE TEDESCHE PER KOVACIC – Dalla Germania arrivano nuove voci. Secondo quanto riporta la BILD, il ds del Bayer Leverkusen, Rudi Voller, ha parlato in merito all’interesse della società nei confronti del giocatore croato dell’Inter:”Ci sono sempre diverse piste che seguiamo“.

12:55 SHAQIRI-SCHALKE, SEMPRE PIU’ VICINI – Continuano i contatti tra la dirigenza dell’Inter e lo Schalke per Shaqiri. In serata probabilmente ci sarà la fumata bianca che sbloccherà anche l’ altra trattativa per portare in nerazzurro il croato Perisic.

12:30 SALAH NON CONVOCATO – Mohamed Salah non prenderà parte alla prossima tournée del Chelsea. Mourinho ha deciso di non convocare il giocatore egiziano, finito nel mezzo di un intrigo di mercato che coinvolge principalmente il club inglese e la Fiorentina, ma anche Inter e Roma, interessate al giocatore.

12:00 NIENTE CINA PER SHAQIRI – Arrivano conferme da Sky Sport: Shaqiri non verrà convocato per la tournée in Cina. Un’ altra bocciatura netta dopo la tribuna di ieri nel match amichevole contro il Carpi. Lo svizzero a questo punto sarebbe deciso ad accettare la proposta dello Schalke 04, che offrirebbe all’Inter un prestito oneroso (2 milioni) con riscatto obbligatorio fissato a 15.

11:30 PARLA ZUKANOVIC – “Ho deciso di venire a Genova perché reputo questa scelta la migliore per il mio futuro. Mi voleva anche l’Inter, ma il Doria ha disputato una grande stagione e quest’anno giocheremo in Europa. Ripeto, la Sampdoria è la migliore soluzione per me”. Parole al miele per i blucerchiati, che però forse non rispecchiano la realtà: secondo gli addetti ai lavori il bosniaco infatti avrebbe aspettato i nerazzurri fino alla fine, per poi accettare la corte della Samp solo quando Thohir ha messo il veto alle entrate.

11:00 UFFICIALE: CRISETIG AL BOLOGNA – “Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito dall’FC Internazionale il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Lorenzo Crisetig a titolo temporaneo biennale con obbligo di riscatto”. Nuova esperienza quindi per il regista ex Primavera dell’Inter. Nella nota del club felsineo non viene menzionato il diritto al controriscatto, che comunque l’Inter dovrebbe essersi garantita per poter riportare a Milano il giocatore in caso di prestazioni all’altezza.

10:30 THIAGO MOTTA, PARLA L’AGENTE – Alessandro Canovi ha parlato ai microfoni della testata francese Get French Football News, facendo chiarezza sulla situazione relativa al suo asssistito: “Non è arrivata alcuna offerta, né dal’Inter, né dall’Atletico Madrid. Non ci sono offerte ufficiali per Thiago Motta”. Il giocatore tuttavia vorrebbe avere un ruolo centrale nel progetto del PSG, cosa che il tecnico Blanc non gli garantisce: porte socchiuse quindi per un suo possibile addio, con l’Inter che rimane alla finestra.

09:00 JUAN JESUS “RESTO ALL’INTER” – Il difensore brasiliano ha parlato ai microfoni di Libero, allontanando le voci di mercato che lo vorrebbero lontano dai colori nerazzurri: “Non ho rifiutato offerte, in realtà nessuno mi ha chiamato. Ho un contratto lungo (fino al 2018, ndr), devo pensare solo all’Inter”. Negli scorsi giorni si era parlato prima di un interessamento dello Spartak Mosca, poi di un possibile inserimento del brasiliano nella trattativa per portare Perisic a Milano.

08:30 PERISIC IN, SHAQIRI OUT- Porte girevoli in casa Inter: dentro Perisic, fuori Shaqiri. Oggi giornata decisiva per il croato, che sta forzando la mano con il suo club per raggiungere Mancini prima della partenza per la Cina. Lo svizzero invece è sempre più vicino allo Schalke: la tribuna riservatagli nell’amichevole contro il Carpi gli ha definitivamente fatto capire che per lui non ci sarà spazio nella prossima Inter, quindi meglio trovare una soluzione alternativa. Il club tedesco però prima deve cedere Farfan, che è in trattativa con l’Al Jazeera: appena l’ala peruviana partirà, lo Schalke chiuderà per Shaqiri, offrendo all’Inter un prestito a 2 milioni con obbligo di riscatto fissato a 15.

La squadra mercato: Jacopo Gino, Martina Del Mercato, Stefano Barchi, Maurizio Saladino

share on:

Leave a Response

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.