Venerdì 17 luglio 2015: fossimo scaramantici dovremmo aspettarci una giornata nera anche sul mercato, ma l’entusiasmo che circonda la banda di Mancini non può che portarci a pensare positivo. Anche quest’oggi continua l’intrigo Perisic-Shaqiri: il croato rimane in stand-by finché lo svizzero non prenderà definitivamente l’aereo che lo porterà a Gelsenkirchen.

21:30 SALAH, C’E’ L’OK ALLA ROMA – Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport sembrerebbe definitivamente sfumata per l’Inter l’operazione Salah. Oggi al ristorante “Zafferano” nel cuore di Chelsea Walter Sabatini avrebbe pranzato con il giocatore egiziano e il suo avvocato, Remy Abbas. La Roma sa che la destinazione al giocatore piace, ma voleva spiegargli perché a gennaio l’affare era saltato all’ultimo. La società giallorossa non vuole entrare in controversie legali con la Fiorentina, con cui i rapporti sono buoni. Ed è per questo che sono stati avviati i  contatti con club viola che ha individuato in Destro l’eventuale successore di Gomez. La Roma sarebbe disposta ad andare incontro alla Fiorentina a patto che si tirino fuori dalla vicenda Salah.

21:00 PER BARDI ANCHE IL REAL SOCIEDAD – Secondo la Gazzetta dello Sport oltre all’Espanyol spunta una nuova pretendente per Francesco Bardi, si tratta del Real Sociedad.

20:30 SABATINI-SALAH, C’E’ IL SI DELL’EGIZIANO – Secondo la redazione sportiva di Sportmediast, il ds della Roma Walter Sabatini oggi avrebbe pranzato con l’attaccante egiziano strappando il “SI” per il suo passaggio in giallorosso. Come indennizzo dell’operazione la Fiorentina chiederebbe il prestito di Mattia Destro.

20:05 DUDA, INTER LONTANA – Ondrey Duda appare sempre più concentrato sul Legia Varsavia. Queste sono le sue parole riportate da tuttomercatoweb.com:” Mi sto allenando quanto e più degli altri, sto recuperando la forma ottimale e sono fiducioso che tornerà presto. So di poter dare ancora una mano a questa squadra”. L’Inter si allontana.

20:00 NEL WEEKEND DI CHIUDE PER SHAQIRI ALLO  SCHALKE – Secondo quanto riporta Sky Sport nel fine settimana Shaqiri diventerà un giocatore dello Schalke 04. Il giocatore avrebbe già dato il benestare al suo ritorno in Germania dopo aver avuto un contatto telefonico con il presidente del club della Ruhr.

18:30 SUAREZ, L’AGENTE:”PRONTI AD ASCOLTARE LE OFFERTE” – Il sito alfredopedulla.com riporta le parole dell’agente di Mario Suarez. Se l’Inter ha messo da diverse settimane nel mirino il giocatore dell’Atletico, negli ultimi giorni si fanno forti le voci di un interessamento della Fiorentina. Manuel Garcia Quillon, agente del giocatore, ai microfoni di FirenzeViola ha dichiarato:” La Fiorentina è sicuramente interessata, anche se finora è stato un interesse timido, vediamo cosa succederà nei prossimi giorni. Qualora arrivasse un’offerta a noi e all’Atletico la ascolteremo con piacere”.

18:15 CONTATTI ROMA-FIORENTINA PER SALAH – Secondo Sky Sport la Roma avrebbe contattato la Fiorentina per iniziare la trattativa per Mohamed Salah. La Roma offrirebbe Destro come “risarcimento” qualora l’egiziano si trasferisse nella capitale.

18:00 RANOCCHIA PIACE IN PREMIER – Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com il centrale difensivo nerazzurro piace a West Ham e Crystal Palace. Gli hammers pensano ad una coppia centrale tutta italiana con Angelo Ogbonna.

17:50 VOLLER:”IMPROBABILE KOVACIC AL BAYER” – Rudi Voller, ds del Bayer Leverkusen, ha dichiarato:”Si tratta di un giocatore molto interessante, ma è improbabile che arrivi da noi. Abbiamo altri nomi nel mirino, nei prossimi giorni qualcosa si muoverà“.

16:24 PER MARIO SUAREZ L’ATLETICO PREFERISCE LA FIORENTINA – Come riportato da AS, anche l’Atletico ha da fare delle cessioni prima di acquistare nuovi giocatori. Il primo dei partenti è Mario Suarez, seguito dall’Inter e ora nel mirino della Fiorentina e del Southampton. Secondo il quotidiano spagnolo la meta preferita dalla società colchonera è quella di Firenze.

16:11 PARLA L’AGENTE DI VIDIC – L’agente di Vidic ha dichiarato in merito al possibile trasferimento del suo assistito all’Everton:”Non so nulla dell’Everton“.

16:00 LA BILD SOPRENDE “PER LO SCHALKE SHAQIRI E’ UN PIANO B” – Se in Italia si da tutto (o quasi) per fatto il passaggio dello svizzero in Bundesliga, la Bild e Der Westen non sono dello stesso avviso. I famosi giornali teutonici infatti affermano che lo Schalke abbia come primo obiettivo un altro profilo (senza però rivelare il nome), mentre il folletto ex Bayern Monaco sarebbe solamente un’ipotesi alternativa. Indiscrezione che, se confermata, darebbe un ulteriore stop al mercato nerazzurro.

15:40 MANCINI-THOHIR, SUMMIT A SHANGHAI – L’Inter è pronta per la tournée in Cina, dove sfiderà club di altissimo livello. In questo periodo Mancini potrebbe approfittare della visita in Asia per avere un summit di mercato con il presidente Thohir: obiettivo sbloccare gli ultimi 3/4 arrivi che il tecnico chiede per completare la rosa.

15:30 LA ROMA PUO’ CHIUDERE PER SALAH – Secondo quanto riportato da SportMediaset, la Roma sarebbe avanti a tutti nella corsa a Mohamed Salah. I giallorossi avrebbero infatti la benedizione anche della Fiorentina, che non si opporrebbe al passaggio del giocatore a Roma nel caso in cui la squadra capitolina facilitasse la Viola nella trattativa per portare Destro in riva all’Arno.

15:15 PERISIC, PARLA L’AG. IOVINO – ” Voglio precisare che non ho alcun incarico relativo alla trattativa per Perisic. Ho lavorato per Ivan in passato, quando c’erano stati dei contatti con la Roma, ma oggi non sono né l’intermediario della trattativa, né tantomeno l’agente del calciatore. Posso sapere qualcosa sull’affare tra Inter e Wolfsburg, ma solo come ‘voci di corridoio’. Nulla di più. Ivan vuole veramente venire all’Inter. Vuole tantissimo la maglia nerazzurra ma, come noto, manca ancora l’accordo tra le due società”.

In conclusione, in veste di collaboratore del procuratore croato, non manca comunque un commento personale su questa vicenda di mercato: “Ivan vuole veramente venire all’Inter. Vuole tantissimo la maglia nerazzurra ma, come noto, manca ancora l’accordo tra le due società”.

14:50 IL FROSINONE CERCA LONGO – Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport il Frosinone starebbe pensando a Samuele Longo. L’attaccante in prestito al Cagliari nella passata stagione sarebbe in ballottaggio con Avenatti.

14:45 PER SHAQIRI NIENTE CINA – Secondo quanto riporta SportMediaset.it Xherdan Shaqiri non sarà incluso tra i convocati di mister Mancini per la tournèe in Cina. Chiara la volontà di cederlo allo Schalke che potrebbe darne l’annuncio a breve.

APPROFONDIMENTI  LIVE Mercato Inter 19 luglio - Trovato l'accordo con Handanovic

14:30 MELO, SITUAZIONE CHIARA DOPO IL PRIMO AGOSTO – Secondo tuttomercatoweb.com i campioni di Turchia del Galatasaray in occasione dell’amichevole del due agosto contro l’Inter vorrebbero intavolare una trattativa con la società nerazzurra dove si parlerà della cessione del brasiliano, inserendo nell’affare Gary Medel.

14:00 L’INTER SEGUE THAUVIN – Secondo quanto riporta Eurosport.fr Florian Thauvin è seguito dalla società nerazzurra. Sul giovane giocatore c’è anche il Newcastle, entrambi i club avrebbero già presentato offerte ufficiali. Il giocatore però ha già espresso la volontà di restare un’altra stagione nell’Olympique de Marseille.

13:30 L’ESPANYOL PENSA A BARDI – Uno dei giocatori in esubero per l’Inter è sicuramente Francesco Bardi, tornato a Milano dopo il prestito al Chievo. AS riporta che nelle ultime ore l’Espanyol avrebbe preso informazioni per portare il giovane portiere a Barcellona.

13:02 IL FUTURO DI DIMARCO E’ ALL’INTER? – Dopo il ritiro di Brunico, le qualità di Dimarco, classe ’97, sono ancora incerte. La decisione sul suo futuro, se resterà all’Inter o andrà via in prestito, sarà una decisione del tecnico Mancini.

12:28  NUOVA PISTA, SIQUEIRA –  Con il rientro di Felipe Luiz alla corte di Simeone, l’Inter potrebbe approfittare per acquisire un nuovo giocatore: si tratta di Siqueira che, a quanto riportato da Mundo Deportivo, potrebbe già essere finito nel mirino di Ausilio.

11:46 DOPPIO COLPO ROMA: DZEKO E SALAH? – Ancora voci scatenate su Salah, la Roma potrebbe presto chiudere per Dzeko e probabilmente anche per l’egiziano, come riporta la Gazzetta dello Sport.

10:32 CONSISTENTE VANTAGGIO ROMANISTA PER SALAH – Da quanto riporta il Corriere dello Sport, la Roma sarebbe in netto vantaggio per acquisire il giocatore egiziano, infatti:”l motivo è semplice, al di là dell’appeal della Champions League che può essere convincente per qualunque atleta ambizioso. La Roma si sta impegnando con discrezione anche con la Fiorentina, che potrebbe accettare come “risarcimento” Destro senza portare Salah davanti ai tribunali della Fifa. Ieri, guarda caso, a Londra c’era anche Claudio Vigorelli, il procuratore di Destro, che sta ascoltando tutte le proposte dopo aver rifiutato un contratto di cessione al Monaco firmato il 29 giugno. E’ un incastro complicato, per Salah come per Destro. Eppure si può concretizzare quando la Fiorentina piazzerà Gomez e quando la Roma avrà piazzato all’estero un extracomunitario: l’ivoriano Tallo, tornato dal prestito al Bastia e venduto al Lilla per un milione, non può essere utilizzato perché già aveva liberato un posto lo scorso anno, mentre il brasiliano Marquinho potrebbe essere il giocatore giusto per rispettare il regolamento“.

10:30 CONTATTI TRA INTER E SIVIGLIA – Il Siviglia sembra aver allacciato i contatti con l’Inter, per rafforzare il rapporto tra le due società. Chissà che da queste chiacchierate non esca qualche operazione di mercato: la società spagnola è da tempo interessata a Fredy Guarin, elemento non incedibile della rosa nerazzurra.

10:15 VIDIC, CASO SPINOSO – Come riporta Tutto Sport, il caso Vidic è difficoltoso, infatti, conferma:”Il difensore serbo, ufficialmente out per una lombo-sciatalgia, non rientra nel progetto tecnico di Mancini e l’Inter gli sta cercando una sistemazione, con l’Everton che appare molto interessato all’ex capitano dello United“.

10:00 SALAH, PARLA L’AGENTE – Nella serata di ieri è uscita un’indiscrezione che vorrebbe il Napoli di Sarri interessato all’egiziano. Pronta è arrivata la smentita dell’agente del giocatore, che ha negato categoricamente questa ipotesi.

09:26 IL MERCATO IN USCITA: LA SITUAZIONE – La situazione in entrata è ormai nota, ma quella in uscita diventa sempre più urgente: il direttore sportivo Ausilio ora dovrà sciogliere dei nodi importanti per cedere tre giocatori, come riporta il Corriere dello Sport:”Krhin ha rifiutato all’Olympiacos ed è diretto al Granada (un milione). Nagatomo non vuole andare in una squadra italiana e preferisce la Premier League alla Bundesliga. Schelotto si unirà alla Primavera al lavoro a Riscone tra qualche giorno“.

09:13 INTER, SENZA FRETTA SU JOVETIC – Una caso sempre aperto: Salah è corteggiatissimo. In cima alla lista, oltre all’Inter di Mancini, c’è anche la Roma, seguita da Atletico Madrid e Wolfsburg. Da quanto riporta la Gazzetta dello Sport, apprendiamo:”L’impressione è che l’Inter non abbia fretta di occupare l’ultima casella da extracomunitario conStevan Jovetic, lui invece partito col Manchester City per la tournée in Australia. Il punto verrà fatto a Shangai con Thohir. Il 22 e 23 sono in programma i summit tra dirigenti“.

09:00 CARPI, IDEA LONGO PER L’ATTACCO – Secondo quanto riportato da GianlucadiMarzio.com Samuele Longo sarebbe finito nel mirino del Carpi. Il giocatore nei giorni scorsi è stato accostato anche a Frosinone e Bologna: il riscatto dell’ex bomber della Primavera partirà quindi probabilmente da una neopromossa in serie A.

08:15 SHAQIRI IN GERMANIA, PERISIC IN ITALIA – L’affare sembra ormai fatto, tutto procede verso la cessione di Shaq che porterebbe, entro domenica, il croato del Wolfsburg, Ivan Perisic, in Italia. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport:”Lo spartiacque della tournée cinese che scatta sabato potrebbe essere relativo. Anche se non si decidesse a dire di sì allo Schalke 04 entro stasera, lo svizzero potrebbe non salire sull’aereo che porterà a Shangai la banda Mancini. Se l’assenza dei vari Vidic, Dodò, Biabiany, Puscas e Camara è legata agli infortuni e quella di Miranda, Medel e Taider ad un misto tra burocrazia e vacanze post Copa America, il sì diShaq allo Schalke invece potrebbe arrivare nel weekend, non appena i tedeschi faranno cassa cedendo Farfan al Galatasaray

08:00 UFFICIALE ZUKANOVIC ALLA SAMP – Notizia arrivata nella serata di ieri sera: Zukanovic è un nuovo giocatore della Sampdoria. Il bosniaco ha riservato parole al miele per la sua nuova società, affermando che essa fosse la sue prima scelta. Parole di circostanza ovviamente, dal moomento che il terzino ha aspettato fino all’ultimo secondo un segnale da Milano prima di arrendersi e accettare la corte di Walter Zenga.

La squadra mercato: Jacopo Gino, Martina del Mercato, Stefano Barchi, Maurizio Saladino

share on:

Leave a Response

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.