Tutto pronto in casa Inter. Domani si parte per la Cina, un viaggio importante per la squadra di Roberto Mancini, pronta ad affrontare un torneo con numerose squadra di caratura internazionali. Nomi illustri, a partire dal Bayern Monaco di Pep Guardiola, la squadra più forte di Germania e sempre tra le prime quattro d’Europa ogni anno. Nella giornata di domani, come preannunciato, l’Inter si imbarcherà per Shangai. Tra i nerazzurri non ci saranno ben 9 giocatori, alcuni fondamentali, altrime meno, ma sempre importanti. Vediamo quali sono: Vidic, Dodò, Biabiany, Puscas e Camara, assenza legate agli infortuni, ma anche Miranda, ad Appiano domattina, Medel e Taider coinvolti in un mix di burocrazia (mancano i visti) e vacanze post Copa America.

Un discorso a parte facciamo per Shaqiri che, secondo la Gazzetta dello Sport, non partirà, in quanto, dovrebbe, ad ore, dire sì allo Schalke 04 ed iniziare una nuova avventura in Germania.

I nerazzurri, da domani, saranno impegnati in una tournée e parteciperanno, come annunciato, con squadre dal calibro internazionale, come anche il Real Madrid. Al via, infatti, l’International Champions Cup 2015. Il torneo, presentato a Pechino, prenderà il via, tra l’altro, proprio con il derby tra Inter e Milan il prossimo 25 luglio nello stadio Longgang di Shenzhen.
Lunedì 27 luglio, invece, sarà la volta di Inter-Real Madrid nel Tianhe Stadium di Guangzhou. Non dimentichiamo, il 21 luglio, allo Shanghai Stadium l’amichevole con il Bayern Monaco di Pep Guardiola.

APPROFONDIMENTI  L'Inter che verrà: ecco la probabile rosa dei 25 giocatori

Non ci resta che aspettare i prossimi giorni per avere nuobpve notizie su questa bellissima trasferta in Cina, ad oriente, dove l’Inter sarà accolta da migliaia di tifosi che amano i colori nerazzurri sopra ogni cosa. Numerose partite per testare vari moduli e tanti uomini in campo, vista la caratura delle di perse squadre che la squadra di Roberto Mancini potrà affrontare. Lo spettacolo è assicurato.

Maurizio Saladino

share on:

Leave a Response

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.