Inizia una nuova giornata di calciomercato a tinte nerazzurre. Mentre la squadra di Mancini è impegnata nella tournée in Cina, Ausilio studia le prossime mosse per completare la rosa a disposizione del tecnico. Previsto un incontro nelle prossime ore tra il ds, l’allenatore ed Erick Thohir.

21:00 L’AGENTE DI TELLES:”MAI RICEVUTO PROPOSTE” – Fernando Otto agente di Alex Telles, brasiliano del Galatasaray ai microfoni di Fanatik ha dichiarato:” Ha un contratto fino al 2018 e non ho ricevuto nessuna proposta da parte dell’Inter”.

20:00 PARLA SHAQIRI:”SONO DELL’INTER, MA LA BUNDES E’ UN OBIETTIVO” – Presente in Cina la redazione di Sport1 è riuscita ha strappare alcune battute a Shaqiri che dichiarato:” Lo Schalke? E’ un club importante e nutre grandi ambizioni anche in ambito internazionale. Io però al momento sono ancora un giocatore dell’Inter ed ho un contratto molto lungo qui. Per ora non posso ancora dire molto, ma mi piacerebbe giocare in Bundesliga, è un mio obiettivo”.

19:00 PARLA AG. PERISIC:”RIFIUTATO IL RINNOVO CON IL WOLFSBURG. INTER? TRATTATIVA NON CONCLUSA” – Risponde ai microfoni di Fcinternews Tonci Martic agente di Ivan Perisic facendo il punto del suo assistito riguardante il possibile trasferimento in nerazzurro:” La trattativa non è assolutamente conclusa come si dice in Italia. Resta ancora la distanza tra le due società e occorre pazientare. Ivan ha ancora due anni di contratto con il Wolfsburg e ha molto rispetto per il club, che a sua volta lo reputa estremamente importante per il suo progetto, tanto che gli è stato proposto il rinnovo. Al momento è un’operazione che non consideriamo, quindi abbiamo rifiutato”. 

14:30 LA ROMA PENSA AD ALVAREZ – TuttoMercatoWeb lancia un’esclusiva che vorrebbe la Roma di Rudi Garcia interessata a Ricky Alvarez. Resta ancora in piedi il contenzioso tra Inter e Sunderland, dal momento che nessuno dei due club vuole retrocedere dalle proprie posizioni.

APPROFONDIMENTI  5 Motivi per acquistare Angel Correa

14:00 KHRIN-GRANADA, TUTTO FATTO – Renè Khrin potrebbe presto essere un giocatore del Granada: operazione da 1,3 milioni. Lo sloveno è in uscita dal club nerazzurro e potrebbe presto tornare nella Liga dopo il prestito semestrale della scorsa stagione.

12:00 KEHRER, ASSENZA INGIUSTIFICATA – Il dg dello Schalke ha chiarito la posizione del club sulla situazione relativa al difensore tedesco: per il club il giocatore è da considerare assente ingiustificato, mentre per l’agente che ne cura gli interessi il contratto fino al 2016 è da considerare non valido e quindi Kehrer sarebbe svincolato. L’Inter ha da tempo in mano la giovane promessa, ma non si espone per non far saltare l’operazione che dovrebbe portare Shaqiri proprio allo Schalke.

11:00 NIENTE GENOA PER NAGATOMO –  Sembra saltata l’idea Nagatomo-Genoa: il giapponese non sarebbe convinto della destinazione e il Grifone non avrebbe abbastanza liquidità per sostenere i costi dell’operazione. L’Inter infatti chiede 5 milioni di euro, troppi per Preziosi: per l’esterno nipponico quindi rimangono in piedi le piste estere, Premier League in testa.

10:00 FATTA PER PERISIC, POI TUTTO SU JOJO – Sembra che Mancini sia stato accontentato. Come riferisce Gianluca di Marzio, l’Inter e il Wolfsburg sarebbero allo scambio di documenti relativi al passaggio di Ivan Perisic sulla sponda nerazzurra del Naviglio: l’operazione da 18 milioni, con il croato che si aggregherebbe al gruppo dopo il rientro della squadra dalla Cina. Subito dopo la cessione di Shaqiri allo Schalke l’Inter lancerà anche l’affondo decisivo per Jovetic: in questo caso il City potrebbe accettare il prestito con obbligo di riscatto fissato a 18/20 milioni

La squadra mercato: Jacopo Gino, Martina del Mercato, Stefano Barchi

share on:

Leave a Response

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.