22 luglio 2015: un’altra giornata di calciomercato. I nerazzurri sono concentrati sull’arrivo del croato Ivan Perisic e sulla cessione dello svizzero Shaqiri. Nel frattempo Ausilio monitora il mercato per il ruolo di terzino sinistro e cerca di piazzare qualche colpo in uscita.

19:00 AG. KOVACIC:”E’ FELICE E RESTA ALL’INTER, BENE DA REGISTA. BARCA, REAL MADRID E LIVERPOOL? TUTTO FALSO” – Fcinternews ha raccolto le parole di Nikky Vuksan agente di Mateo Kovacic:” Mateo è molto felice all’Inter e non andrà via. Questo è certo. Abbiamo rinnovato il contratto con la società da poco tempo e quindi non c’è nulla da aggiungere. Le prime uscite nel nuovo ruolo sono andate bene, sono contento per lui”. Risponde anche sulle voci di mercato che volevano Kovacic in partenza:” Sono solamente rumors. Dalle semplici voci messe in giro da vari organi d’informazione. Non c’è nulla di vero, Mateo resta all’Inter”.

18:40 MARCHETTI PARLA DI JOVETIC:”JOJO-INTER, ORA PROBABILITA’ MOLTO CONCRETE” – L’esperto di mercato Luca Marchetti rispondendo ai lettori di Calciomercato.it offre la sua opinione sul possibile arrivo di Stevan Jovetic all’Inter:” Le possibilità sono molto concrete. Soprattutto ora che Mohamed Salah sembra essere molto vicino alla Roma. Solo che l’Inter prima di far arrivare un attaccante deve cedere Xherdan Shaqiri allo Schalke 04″.

18:30 PER TAIDER SI INSERISCE LA SAMPDORIA – Secondo quanto riportato da SportItalia la Sampdoria sta cercando rinforzi per il centrocampo. Il nome individuato dalla società blucerchiata sarebbe quello di  Saphir Taider.

18.00 WBA E STOKE VOGLIONO NAGATOMO – Yuto Nagatomo verso la Premier. Secondo Tuttomercatoweb.com, il giapponese dell’Inter ha forti estimatori in Inghilterra. WBA e Stoke City sarebbero sulle tracce del difensore.

17:30 PARLA IL DS DEL FROSINONE GIANNITTI:”NESSUNA TRATTATIVA PER LONGO” – Intervistato da Calcio News 24 Marco Giannitti direttore sportivo del Frosinone, smentisce qualsiasi trattativa per Samuele Longo:” Non abbiamo intavolato al momento per Longo una trattativa con l’Inter. Non ci sono stati contatti anche perché abbiamo concentrato le nostre attenzioni su altre situazioni.  Può essere una soluzione delle prossime settimane? E’ presto per dirlo ma sicuramente è un ottimo giocatore. Vedremo più avanti”.

17:00 NAGATOMO, MOLTE RICHIESTE – Molti richiedono Nagatomo, esterno dell’Inter, che probabilmente lascerà la squadra dopo la tournè cinese. Per lui moltissime offerte, anche se rifiutate. Arrivano proposte anche dalla Premier.

16:31 CEREZO: “SPERO CHE SIQUEIRA RESTI” – Il presidente dell’Atletico Madrid, Cerezo, ha dichiarato: “Siqueira è un grande giocatore, mi auguro che continui a giocare con noi. Sono entusiasta della rosa, gli acquisti sono fantastici; penso che faremo una grande stagione. Filipe Luis? Non credo che tarderà molto ad arrivare“.

15:49 TELLES NEL MIRINO DEL PSG – Dopo l’interesse nerazzurro anche il PSG si interessa di Telles. Il suo agente, Fernando Otto, dichiara: “Sento il Galatasaray quotidianamente e prossimamente sarò ad Istanbul. Posso assicurarvi che ad oggi non c’è nessuna offerta ufficiale per il mio assistito. Ci sono stati, invece, molti sondaggi, ma ancora non sono sfociati in una trattativa. Francia, Italia e Spagna? Essendo diventato comunitario è più facile interessarsi a lui, ma ad oggi non c’è nulla di concreto e non si è mai parlato di cessione”.

15:25 AG.PERISIC, E’ SICURO DEL PASSAGGIO ALL’INTER – L’agente di Perisic, Martic, ha dichiarato a Radio Crc: “”C’è ottimismo sulla trattativa Ivan Perisic all’Inter. Ivan vorrebbe fare una esperienza italiana, l’Inter è una possibilità. Il club vuole il calciatore ma la società di appartenenza è dura a lasciarlo andare”.

15:18 MELO: “VOLENTIERI ALL’INTER” –  Secondo quanto riporta il quotidiano turco Hurriyet, Felipe Melo avrebbe dichiarato: “Se riuscissi ad andare all’Inter per me sarebbe meglio. La mia famiglia non sta bene in Turchia, non vuole più rimanere qui. E’ un bel posto, ma abbiamo vissuto momenti difficili qui. Prima di indossare una divisa, deve essere convinta anche la mia famiglia. Ma se non troverò l’accordo con nessun altro club, allora rimarrò qui. E finché rimarrò qui darò tutto per questa maglia”. 

15:07 ALLAN INTER CI HA PROVATO FINO ALL’ULTIMO – Secondo quanto riportato dalla Repubblica, l’Inter avrebbe provato fino all’ultimo a portare il brasiliano, ora al Napoli, nella propria formazione.

14:24 CASO KEHRER, VIE LEGALI –  Il Corriere dello Sport riporta: “Lo Schalke e l’Inter rischiano una vertenza giudiziaria per il tesseramento del 18enne difensore tedesco Thilo Kehrer. Il club tedesco ha comunicato che dopo le vacanze il giocatore è scomparso e viene considerato “assente ingiustificato” da venerdì scorso, quando non si è presentato al raduno a Gelsenkirchen. Il retroscena sarebbe la volontà del talento della U19 tedesca di giocare in Italia scegliendo l’offerta dell’Inter dopo un contatto anche con la Roma. La stampa tedesca riporta il sospetto dello Schalke che Kehrer avrebbe già firmato per l’Inter convinto dai suoi agenti Marco Olivera e Nils Schmäler di essere in scadenza di contratto secondo le regole Fifa che stabiliscono un vincolo non superiore ai tre anni per giocatori minorenni . Lo Schalke invece sostiene di avere esercitato un diritto di opzione per cui Kehrer anche nella prossima stagione dovrebbe restare a Gelsenkirchen. La controversia potrebbe venire risolta nel quadro del possibile trasferimento di Shaqiri allo Schalke”. 

14:10 ROMA-INTER, UN ALTRO OBIETTIVO COMUNE – Come riportato da Sport Mediaset, anche la Roma sembrerebbe interessata a Musuaku. Dopo Salah, l’Inter e la Roma sono ancora in rivalità, ma chi la spunterà?

APPROFONDIMENTI  Il pagellone del mercato dell'Inter: Ljajic-Miranda da urlo, Melo da dimenticare

13:14 INTER SU DROGBA – Secondo quanto riporta l’Equipe, l’Inter avrebbe contattato Drogba, che non disdegnerebbe la destinazione milanese. Su di lui anche il Montreal Impact.

12:47 AG. KEHRER: “HA UN CONTRATTO CON L’INTER” –  L’agente di Kehrer, ai microfoni di Der Westen, ha dichiarato: “Dal primo luglio ha un contratto con l’Inter, nessuno sgarbo allo Schalke. Abbiamo sempre fatto tutto a carte scoperte”, con queste parole l’agente tenta di chiudere la telenovela che interessa il suo assistito.

12:44 MELO OFFRE LA SUA DISPONIBILITA’ PER IL GALATASARAY – Secondo quanto riporta Fanatik: “Il brasiliano non è riuscito a trovare un club in grado di garantirgli le stesse condizioni economiche del Gala (3,1 milioni). L’ex juventino ha avuto un colloquio col tecnico Hamza Hamzaoglu dando disponibilità a restare sebbene la volontà della famiglia sia quella di lasciare la Turchia. L’Inter – ha raccolto Tuttomercatoweb – sarebbe ancora sulle tracce del giocatore, avendo presentato un’offerta all’agente. Nei prossimi giorni si attendono sviluppi”.

12:02 SKY: “ROMA E SALAH VICINISSIMI” – L’obiettivo Salah si allontana per l’Inter di Mancini. Come riporta SkySport24, il giocatore egiziano è vicinissimo alla Roma che nella notte ha incontrato tramite il ds Sabatini l’agente Ramy Abbas.

11:46 TS, INTER RIVOLUZIONE LENTA – Tuttosport riporta:  “La rivoluzione va avanti, anche se con un andamento lento tipicamente nerazzurro. Oggi e domani a Shanghai andranno in scena gli Stati Generali del club. A officiarli il presidente Thohir. A rendere tutti più ottimisti le ottime notizie arrivate dall’Italia inerenti alla trattativa Perisic: pur in modo tortuoso, l’affare è arrivato ai titoli di coda come dimostra il fatto che siano già entrati in scena gli uffici legali per redigere i contratti. Presto saluterà pure Shaqiri e così l’Inter potrà chiudere per un altro attaccante, un centrocampista  e Masuaku che, nel borsino dei laterali, è al momento in pole position”.

11:21 MELO LONTANO, IL PITBULL PIACE – Secondo il Corriere dello Sport: “Dopo l’arrivo di Perisic la priorità rimane un altro attaccante e poi di un centrocampista. Felipe Melo rimane in stand by per la mediana perché è la soluzione low cost più gradita al tecnico. In quel ruolo adesso c’è Kovacic e tra poco tornerà Medel che però piace a Liverpool, Galatasaray e, novità, Olympiacos”.

11:00 GDS, TRATTATIVE SHAQ E PERISIC ANCORA LUNGHE – Anche la Gazzetta dello Sport, in merito alle trattative Shaqiri-Schalke e Inter-Perisic dice la sua: “I due giocatori distano migliaia di chilometri, ma in questi giorni ormai sembrano legati da un filo sottile. Di novità sostanziali però non ce ne sono. Perché lo Schalke ha pronta l’offerta giusta per lo svizzero , ma non ha ancora affondato con il giocatore perché prima devono partire uno tra Meyere Draxler per essere nelle condizioni di necessità. La vendita di Farfan non sposta gli equilibri visto che nell’ultima stagione il peruviano ha giocato solo 9 volte. Shaqiri, inoltre, continua a non spostarsi dal suo intendimento, al di là delle parole di circostanza. Allo Schalke potrebbe anche andarci, ma vuole prima che gli arrivi un’offerta concreta dai tedeschi. Cosa che finora non si è ancora palesata. Con una cornice del genere, il quadro Perisic non può essere dipinto. Ieri il croato ha giocato e il Wolfsburg non ha allentato la stretta: 18-20 milioni, il fatto che il giocatore voglia partire non scalfisce il club“.

10:50 MUSUAKU E SIQUEIRA, C’E’ ANCHE LA JUVE – Secondo Tuttosport: “Su Siqueira i bianconeri si erano mossi già a gennaio e un nuovo tentativo per il prestito con diritto di riscatto potrebbe andare in scena in caso di cattive notizie sul fronte Porto. Trattandosi di un effetto domino, non sono poi esclusi candidati a sorpresa come Kolarov  o Masuaku, terzino sinistro francese dell’Olympiacos nei taccuini di mezza Europa“.

10:40 L’INTER PER SHAQ CHIEDE 17 MILIONI –  Una richiesta specifica quella fatta dall’Inter di Mancini: per cedere l’ex Bayern vuole 17 milioni. Lo Schalke resta in pole, come riporta fcinternews.it.

10:28 DOPO PERISIC NON CI SI FERMA – Il Corriere dello Sport conferma: “Salah e Jovetic in corsa, con il reparto che sarà completato probabilmente da Biabiany. Puscas, quando sarà recuperato, andrà in prestito; idem Longo, anche se l’ex Cagliari anche con il Bayern ha lottato molto e a Mancini piace come temperamento e dedizione“.

10:00 TRIS DI NOMI PER L’ESTERNO – Sfumato Zukanovic, l’Inter continua a cercare un terzino mancino per completare la difesa. I nomi presi in considerazione dai nerazzurri sono tre: Masuaku dell’Olympiakos, Siqueira dell’Atletico Madrid e Ansaldi dello Zenit.

09:30 SHAQIRI SCHALKE AI DETTAGLI – Come riportato ieri, lo Schalke ha ceduto Farfan all’Al Jazeera e ora può chiudere per lo svizzero. L’operazione si potrebbe chiudere sui 15 milioni più bonus, per arrivare ad un complessivo di 17 milioni.

09:00 DI MARZIO, TUTTO FATTO PER PERISIC – Secondo quanto riportato dal noto esperto di calciomercato, sarebbe di fatto conclusa la trattativa che porterebbe Perisic all’Inter. Un affare da 18 milioni di euro, che l’Inter verserà cash nelle casse del Wolfsburg.

La squadra mercato: Jacopo Gino, Martina del Mercato, Stefano Barchi

share on:

Leave a Response