23 luglio 2015, esattamente diciotto anni fa l’Inter comprava Ronaldo Luís Nazário de Lima, semplicemente noto come Ronaldo (presto soprannominato Il Fenomeno). Purtroppo i tempi in casa nerazzurra sono cambiati, ma oggi sarà comunque una giornata importante per il mercato della Beneamata: per Perisic la trattativa è ai dettagli, per Jovetic c’è stata un’accelerata nella nottata e sembra essere arrivato l’accordo con il City sulla base di 15 milioni di euro.

20:30 COMUNICATO DEL FENERBAHACE SU GUARIN:”SOLO VOCI FALSE” – “Fcinternews.it” riporta le dichiarazioni ufficiali del Fenerbahace sul sito ufficiale in merito ad un interessamento del club turco a Fredy Guarin:”Qualsiasi notizia sul trasferimento di Guarin al nostro club non è vera, come anticipato abbiamo preso le giuste precauzioni per evitare che il pubblico sia informato con notizie false di questo tipo”.

19:00 DIRETTORE TECNICO FENERBAHCE:”SMENTISCO INTERESSE PER JUAN JESUS” – Secondo quanto riporta “Fcinternews.it” il direttore tecnico Giuliano Terraneo attraverso il sito ufficiale del Fenerbahce avrebbe smentito l’interesse per il difensore brasiliano:”Alla prossima bugia dovremo citare in giudizio il giornale in questione. Ogni nome accostato al Fenerbahce deve essere poi giustificato agli azionisti, in quanto siamo una società quotata in borsa”. La testata interessata dallo sfogo di Terraneo sarebbe “De Gele Kanaries” che nei giorni scorsi riportava l’interesse del club turco per Juan Jesus e Arjen Robben.

18:00 HELDT DS SCHALKE 04:”KEHRER HA CONTRATTO CON NOI. NON PARTIRA” – Sentito dalla redazione di “Fcinternews.it” Heldt direttore sportivo dello Schalke 04 ha così risposto sulla vicenda Kehrer:”Il ragazzo ha un contratto con noi, non posso giustificare la sua assenza. Ha firmato, almeno apparentemente, un accordo con l’Inter, una cosa che non è possibile dato che è legato a noi. Non è una mossa furba. L’Inter non vuole che si vada allo scontro legale, ma noi non vogliamo far partire Thilo. Questo lo abbiamo comunicato sia al club nerazzurro che al giocatore. Il nostro contratto ha valore in Germania, abbiamo avuto dei colloqui per prolungare il nostro vincolo. Adesso la sua assenza, come detto prima, non ha giustificazioni”.

15:30 KRHIN AL GRANADA – Ormai è tutto fatto, il mediano ex Primavera dell’Inter sarà un nuovo giocatore del club di Pozzo: nelle casse nerazzurre entreranno 1,3 milioni di euro, le visite mediche e l’ufficialità potrebbero già arrivare in serata.

15:00 PARLA IL DS DEL WOLFSBURG – Allofs ha parlato ai microfoni di Kickers: “Da tempo ormai sento delle speculazioni su De Bruyne, prima si diceva lo stesso di Dost e ora di Perisic. Non c’è pace per noi. Noi non vogliamo diventare arroganti e vorremmo tenere i nostri giocatori. Non aspettiamo delle offerte per fare cassa. Quello che posso dire è che se dovessero arrivare proposte importanti ci confronteremmo. Credo sia giusto nei confronti dei nostri calciatori”. Porte aperte quindi all’Inter, dal momento che il giocatore vuole vestire il nerazzurro e la società milanese è intenzionata a formulare un’offerta più che interessante (18 milioni ndr) per il croato.

14:00 BARDI-ESPANYOL, VISITE E FIRME – Entro poche ore Francesco Bardi potrebbe essere un nuovo giocatore dell’Espanyol: prestito con diritto di riscatto la formula che porterà il numero 1 ex Chievo a Barcellona.

APPROFONDIMENTI  LIVE Mercato 6 agosto - Perotti se salta Perisic. Juve su Guarin?

13:00 FUTURO DECISO “SALAH” ROMA – Sembra essersi risolto l’intrigo sorto intorno al futuro dell’ala egiziana. Battuta la concorrenza del Napoli (non gradito dal giocatore), probabilmente sarà la Roma la prossima destinazione dell’ormai ex Fiorentina.

11:00 PARLA L’AGENTE DI MASUAKU – “L’Inter segue il giocatore da novembre, ha mandato con costanza degli osservatori a monitorarlo. Non nego che al giocatore la destinazione sarebbe gradita  per tanti motivi, fra i quali la presenza di Kondogbia con cui Arthur è molto amico. C’è anche l’interesse della Roma. Un suo trasferimento dipenderà molto dalla velocità con cui l’Inter effettuerà le cessioni degli esuberi presenti in rosa. Se queste non dovessero essere effettuate celermente la Roma potrebbe rifarsi sotto. L’Olympiakos lo valuta circa 13 milioni, ma la trattativa potrebbe chiudersi anche attorno agli 8 milioni, considerata, appunto, la volontà di Arthur di cambiare aria e accettare una sfida come quella dell’Inter”.

09:45 ADDIO SALAH, SARA’ SFIDA ROMA-NAPOLI – Niente Inter nel futuro di Mohamed Salah, con buona pace di chi credeva che l’egiziano avesse rifiutato la Viola perché già d’accordo con i nerazzurri (vero Paolo Panerai?). La lotta sembra essersi ridotta a Roma e Napoli, pronte a darsi battaglia. Il Chelsea dal canto suo chiede 25 milioni e si frega le mani sperando nell’asta tutta italiana.

09:30 TAIDER, IL WATFORD CI RIPENSA – C’è un ritorno di fiamma del Watford per Saphir Taider, giocatore in uscita dall’Inter. Il club di Pozzo infatti sembra essere tornato alla carica per l’algerino: l’Inter chiede almeno 5 milioni per far partire il ragazzo, nelle prossime ore sono attese novità.

09:15 SCHELOTTO “INTER, TROVAMI UNA SQUADRA” – Ezequiel Schelotto ha parlato del suo mancato ritorno al Chievo Verona, prendendosela con i dirigenti della società clivense per non averlo riportato in Veneto. Al momento l’italo-argentino si sta allenando ad Appiano Gentile, ma per El Galgo non ci sarà spazio nella nuova Inter di Mancini.

09:00 BARDI ALL’ESPANYOL – Francesco Bardi riparte dalla Spagna, Barcellona nel suo futuro. Il secondo club della Catalunia ha infatti deciso di puntare sull’ex gioiellino della Primavera nerazzurra per difendere i suoi pali: è la terza trattativa tra l’Espanyol e l’Inter dopo i prestiti di Coutinho e di Longo. Non sono chiari i dettagli della formula con la quale il club spagnolo preleverà il portierino ex Chievo, ma è probabile che anche questa volta l’accordo arrivi con un trasferimento a titolo temporaneo.

08:30 JOVETIC AD UN PASSO – Le conferme piovono sia da Sky che da SportItalia: l’Inter è ad un passo da Stevan Jovetic. L’accordo con il City (quello con il giocatore è già arrivato da tempo ndr.) potrebbe arrivare sulla base di un prestito oneroso a 3 milioni con obbligo di riscatto a 12: il club inglese ha quindi abbassato le sue pretese, accettando la cifra offerta dai nerazzurri.

La squadra mercato: Jacopo Gino, Martina del Mercato, Stefano Barchi

share on:

Leave a Response