24 luglio 2015, un nuovo giorno di calciomercato ha inizio. Buone notizie per l’affare Jovetic. Ausilio ha contattato Melo, mentre Nagatomo presto potrebbe andare in Turchia.

21:00 MELO, SI CHIUDE IL 2 AGOSTO. NAGATOMO GRADISCE IL GALA – Come spiega “SkySport” il centrocampista brasiliano dovrebbe diventare nerazzurro entro il 2 agosto, data dell’amichevole dell’Inter proprio contro il Galatasaray. La squadra turca è gradita da Yuto Nagatomo anche se il suo agente ha smentito qualsiasi trattativa.

19:00 PER MELO ACCORDO BIENNALE DA 3,1 MILIONI – Secondo quanto riporta il sito “Fcinternews.it” dalla Turchia trapelano indiscrezioni sul contratto proposto dalla società nerazzurra a Felipe Melo. Il barsiliano avrebbe trovato l’accordo con l’Inter per un biennale da 3,1 milioni di euro a stagione.

17:17 L’ATLETICO FISSA IL PREZZO: PER SIQUEIRA 10 MILIONI – Per Guilherme Siqueira l’Atletico Madrid chiederebbe 10 milioni. Come riporta Sky, l’Inter sarebbe interessata ma sul giocatore ci sono anche altre squadre.

14:17 PARLA L’AGENTE DI NAGATOMO –  Intervistato da FcIN.it, Federico Pastorello, agente del terzino Yuto Nagatomo ha dichiarato: “Ho sentito queste voci relative al Galatasaray, ma smentisco qualsiasi discorso in merito a questa eventuale trattativa. La società turca non ci ha contattato, altrimenti avremmo potuto sviluppare questo discorso e ci sarebbe stato interesse da parte del giocatore. Yuto avrebbe sicuramente preso in considerazione questa possibilità, ma questo scenario al momento non esiste. Non c’è nulla di concreto con il Gala“.

13:38 KRIHN ACCOLTO DAL GRANADA – Acquistato dal club spagnolo a titolo definitivo il club lo accoglie dichiarando: “Rinforza il nostro progetto solido e ricco di aspettative, che il Granada sta costruendo in vista della prossima stagione“.

 12:56 WOLFSBURG SU DRAXLER PER SOSTITUIRE PERISIC –  Dopo la Juve anche il Wolfsburg è in cerca di un sostituto. Ecco quindi che si arriva a Draxler per sostituire il partente Perisic, che andrà all’Inter.

12:27 SALAH ALLA ROMA, INTER UNICA NEMICA DELLA VIOLA – La Gazzetta dello Sport parla chiaro: Salah alla Roma per 3 milioni più 20 di riscatto obbligatorio: “Salah sarà un giocatore giallorosso anche perché la Fiorentina ha virtualmente rinunciato ad azioni legali per impedire che l’egiziano giochi in una squadra italiana diversa da quella viola (la vera ‘nemica’ era l’Inter), anche perché il Chelsea si era assunto l’onere di far sì che il club dei Della Valle fosse ‘risarcito’ in qualche modo . La trattativa Destro, tra l’altro, resta sempre sullo sfondo in caso di partenza di Gomez. Tra l’altro è stata respinta anche l’offensiva dell’ultim’ora del Napoli, per la quale si sarebbe mosso De Laurentiis in persona“.

11:58 PERISIC, TUTTO DEFINITO – Come riporta il Corriere dello Sport, l’affare Perisic-Inter è alle ultime battute: “Per il croato manca solo l’annuncio, ma è tutto definito. Si aspetta solo il via libera con l’addio di Shaqiri: ieri lo svizzero si è regolarmente allenato e per un attimo Mancini ha dato la sensazione di volerlo provare negli schemi. Poi sia lui sia Guarin hanno lavorato a parte. Ieri sera Shaqdoveva partecipare a un evento con la squadra, ma è rimasto in hotel con il telefonino caldo. Lo Schalke 04 ha incassato quasi 10 milioni dalla cessione di Farfan e, visto che sta trattando pure l’addio di Draxler, potrebbe far “entrare” subito il nerazzurro“.

APPROFONDIMENTI  7 motivi per non cedere Gnoukouri

11:30 HANDANOVIC, RINNOVO AD OTTOBRE – L’accordo tra lo sloveno e l’Inter è già stato raggiunto da tempo: 3 milioni a stagione fino al 2019. Restano però da sistemare alcuni dettagli e quindi l’ufficialità si avrà solo dopo la chiusura del calciomercato, in modo da non intasare l’agenda già fitta dei dirigenti nerazzurri. Questo è quanto riportato da FcInterNews.

11:00 PARLA L’AGENTE DI KEHRER –  L’agente del giovane difensore ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport: “Thilo è assolutamente un giocatore libero. Le clausole di estensione per un minorenne oltre i 3 anni non valgono, lo dice la Fifa. E Thilo non l’ha firmata, anzi, ha informato lo Schalke per iscritto che è libero. Sfidiamo il club tedesco a dire per quale cifra volesse che rimanesse. Solo così forse si capirà quanto sono ridicoli. Ha scelto l’Inter, c’è un accordo firmato, e i nerazzurri agiranno in modo corretto”

10:30 IDEA CRISCITO PER LA FASCIA – TuttoSport rilancia un’idea interessante per il ruolo di terzino sinistro richiesto da Mancini: l’Inter sarebbe interessata a Domenico Criscito (che piace anche al Genoa). Le nuove leggi russe sugli stranieri potrebbero facilitare l’operazione, consentendo l’ipotesi prestito.

10:00 NAGATOMO, SIRENE TURCHE –  Si parla di Galatasaray ancora una volta, ma l’affare è separato da quello che coinvolge Felipe Melo. Come riporta Sky, un grande sponsor per il giocatore giapponese è Sneijder.

09:30 AUSILIO CHIAMA FELIPE MELO – Ieri sera, il direttore sportivo dell’Inter, Ausilio, ha chiamato Felipe Melo e, come riporta Sky, ha promesso di portarlo all’Inter entro il 2 agosto. Il giocatore brasiliano sarebbe una richiesta esplicita di Roberto Mancini.

09:00 TUTTO PRONTO, JOJO E’ DELL’INTER –  Come riporta Sky, in serata si è conclusa la trattativa che porta Stevan Jovetic nelle fila dell’Inter di Mancini. La formula è un prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni più bonus. Il giocatore ex Manchester City, potrebbe arrivare a Milano già ad inizio settimana.

La squadra mercato: Jacopo Gino, Martina Del Mercato, Stefano Barchi

share on:

Leave a Response

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.