26 luglio 2015, Buona domenica a tutti dalla squadra mercato di Intercafe24.com. Le trattative del fine settimana vedono ancora nomi caldi come Felipe Melo, sempre più prossimo all’arrivo in nerazzurro. Un altro nome molto caldo in questo momento è Yuto Nagatomo che potrebbe essere fondamentale per portare l’ex juventino nella formazione di Roberto Mancini.

15:00 UFFICIALE, L’INTER CONFERMA:”JOVETIC DOMANI A MILANO. MARTEDI’ LE VISITE MEDICHE – Dal proprio profilo ufficiale Twitter l’Inter annuncia ufficialmente l’arrivo di Jovetic:”Domani Stevan Jovetic sarà a Milano. Nella giornata di martedì sosterrà le visite mediche”.

14:00 MELO E TELLES: IL GALA DA’ L’OK PER L’ADDIO – A raccontarci la strategia del mercato del Galatasaray è il quotidiano turco “Sporx” , che riferisce di un meeting che si sarebbe svolto in Austria dove il Gala sta preparando la prossima stagione tra il presidente Ozbek e l’allenatore Hamzaoglu. Il numero uno del club avrebbe dato l’ok per la cessione di Felipe Melo avvallando la richiesta dell’allenatore di avere Gary Medel in cambio. Mentre per quanto riguarda il terzino Alex Telles avrebbe fissato una cifra tra 9 e i 10 milioni di euro per poterlo cedere.

11:30 CLICHY NOME NUOVO PER LA FASCIA SINISTRA – Il “Corriere dello Sport” riporta la notizia che Roberto Mancini per la fascia sinistra starebbe pensando a un suo ex giocatore, il trentenne Gael Clichy. Il francese è molto apprezzato dal Mancio, convinto che migliorerebbe tutto il reparto, considerando il difficile rapporto di Clichy con l’allenatore del City potrebbe liberarsi a una cifra vantaggiosa. L’Inter monitora la situazione.

11:10 MANCINI PENSA A CARRICK – Non solo Felipe Melo per rinforzare la mediana, secondo  la stampa inglese Mancini starebbe pensando a Michael Carrick esperto centrale del Manchester United. La notizia viene ripresa dal sito “alfredopedulla.com”, ne sono convinti i colleghi del “Daily Mirror” e “Sunday People”. Anche il Newcastle sarebbe sulle tracce del giocatore, da parte sua Van Gaal avrebbe già risposto picche, ritenendo Carrick fondamentale per l’equilibrio della squadra.

11:00 JOVETIC ATTESO A MILANO – Atteso già stasera Stevan Jovetic a Milano, per poi sottoporsi mercoledì alle rituali visite mediche. Questo è quello che riferisce la “Gazzetta dello Sport”, arriva dal City con un prestito biennale e obbligo di riscatto. Un’operazione per un totale di 15 milioni di euro.

10:45 FELIPE MELO, IL GALA CHIEDE SOLDI O MEDEL – Nei giorni scorsi vi avevamo raccontato che l’Inter aveva trovato l’accordo con Felipe Melo sulla base di un biennale a 3,1 milioni di euro a stagione ma dalla Turchia secondo il portale “Habertadi” l’accordo tra le due società sembrerebbe non esserci ancora. Il Galatasaray sarebbe intenzionato a chiedere ai nerazzurri in cambio della partenza  del centrocampista brasiliano soldi o lo scambio con Gary Medel. L’affare potrebbe trovare la sua conclusione il due agosto quando le due società si incontreranno in gara amichevole.

APPROFONDIMENTI  LIVE Mercato - "Intrigo Perisic-Shaqiri, parla Mancini"

10:30 L’ATALANTA VUOLE ANDREOLLI – Marco Andreolli potrebbe cambiare casacca mantenendo il nerazzurro. Questa ipotesi viene fatta dal sito “tuttoatalanta.com”, forte sarebbe il pressing dei bergamaschi sul difensore. Il numero 6 dell’Inter non gradirebbe come destinazione Bergamo, rimane convinto di giocarsi le proprie possibilità con Mancini.

10:15 UFFICIALE: BARDI E’ UN GIOCATORE DELL’ESPANYOL – Con una nota sul proprio sito l’Espanyol ha ufficializzato l’arrivo di Francesco Bardi. La notizia viene ripresa da “tuttomercatoweb.com”. La formula dell’operazione è quella del prestito con l’opzione dell’acquisto definitivo. Bardi verrà presentato lunedì alle 12.

10:01 INTER, SHAQIRI E PERISIC AFFARI IN STAND BY – Come riporta la Gazzetta dello Sport: “Lo svizzero, che si allena con il gruppo da due giorni, non comunica aperture alla cessione e pertanto la situazione va aggiornata”. 

09:38 THIAGO MOTTA E IL PSG DIVORZIANO? –  L’Equipe ne è sicuro: “Il Paris SG sa che la mia volontà è quella di lasciare il club. Abbiamo parlato e continuiamo a farlo, alla fine sarà Nasser Al-Khelaifi a decidere il mio futuro. Sono onesto: cerco nuovi stimoli per la mia carriera, per trovare le giuste motivazioni ai massimi livelli. Cerchiamo una soluzione che vada bene a tutti: capisco la posizione del club, ma vorrei anche che loro capissero la mia. Non c’è alcun ultimatum, decideremo con il dialogo senza scontrarci. Se ho già qualche idea precisa di dove andare a giocare? Ci sarebbe l’Atletico Madrid, come ha già segnalato anche la stampa. E’ un club in cui ho già giocato e dove penso di non aver potuto dare tutto quello che volevo. Si tratterebbe di una sfida importante”.

09:32 JOJO E’ SICURO: “GIOCHERO’ NELL’INTER” – Il Corriere dello Sport riporta: “Quella sera, l’attaccante montenegrino è rimasto in panchina, seduto accanto a Dzeko e al termine dell’amichevole si è intrattenuto con Totti e compagni, ai quali ha dato appuntamento nel prossimo campionato italiano. Anche Jovetic come Dzeko è finito ai margini della prima squadra con Pellegrini e considera conclusa la sua esperienza al City. Mancini gli ha detto che punta su di lui nella nuova Inter e gli ha dato una grande carica. Nei mesi scorsi il nome di Jovetic era stato accostato anche alla Roma, ma il club giallorosso ha preso altre strade per rinforzare l’attacco. Tra Inter e City c’è ancora una piccola differenza, ma il tecnico nerazzurro spinge molto per avere Jovetic. C’è stata, a conferma del feeling, una telefonata tra i due anche nei giorni scorsi dall’Australia”.

La squadra mercato: Jacopo Gino, Martina Del Mercato, Stefano Barchi

share on:

Leave a Response

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.