27 luglio del 2015: Esattamente 29 anni fa andava in scena il mitico concerto dei Queen a Budapest, inserito nell’ultimo tour di Freddie Mercury alla guida del celebre gruppo inglese. Tanto entusiasmo, quasi come quello che ha scatenato l’arrivo di Stevan Jovetic a Milano: per il montenegrino primo bagno di folla, domani le visite mediche e la firma sul contratto.

19:50 IL FROSINONE PUNTA LONGO – Il Frosinone vuole rinforzarsi in attacco in vista della prossima stagione. L’obbiettivo della neopromossa sarebbe Samuele Longo, rientrato all’Inter dopo una stagione al Cagliari. Il giovane attaccante nerazzurro secondo il “Corriere dello Sport” sarebbe il rinforzo chiesto da mister Stellone.

18:50 IL NORWICH PENSA A NAGATOMO – Anche se la destinazione più accreditata degli ultimi giorni per il difensore giapponese sembra essere la Turchia, con il probabile inserimento nella trattativa che porterebbe Felipe Melo a Milano, in Inghilterra si continua a parlare di Yuto Nagatomo. Secondo “Tuttomercatoweb.com” il terzino potrebbe approdare in Premier League, oltre allo Stoke City sul giocatore nipponico ci sarebbe anche il Norwich che avrebbe già fatto un primo sondaggio.

18:15 VID BELEC E’ A UN PASSO DA MALMOE – Il portiere sloveno sta per lasciare l’Inter per vestire la casacca del Malmoe. La “Gazzetta dello Sport” nella sua versione on line riporta la notizia che Vid Belec sta cercando una squadra e gli svedesi del Malmoe avrebbero fatto passi importanti con l’entourage del giocatore per chiudere l’affare. Nei prossimi giorni i club potrebbero trovare l’accordo definitivo.

13:13 HAMZAOGLU: “MELO VUOLE ANDAR VIA” – Così parla il tecnico del Galatasaray: “Melo vuole andare all’Inter, ma devono esserci le condizioni. Per ora è qui con noi, i colloqui sono in corso. Trasferimento ufficiale mercoledì? Per il momento non ho informazioni su questo”.

12:59 PEROTTI PIACE ALL’INTER –  Secondo quanto riportato da FcInterNews.it, il giocatore del Genoa piacerebbe e potrebbe presto aprirsi una trattativa per portarlo in nerazzurro come operazione last minute. Il suo cartellino costa 12 milioni di euro.

12:14 AG. BARDI: “VIA SOLO IN PRESTITO” – Dopo la partenza del portiere ex Chievo l’agente Vincenzo Rispoli dichiara: “Francesco ha abbracciato il progetto dell’Espanyol perché era quello che si adattava maggiormente alle sue esigenze. Lo hanno fatto sentire subito importante e al centro del progetto. C’erano anche diverse squadre in Italia, ma l’Eintracht e i club spagnoli hanno dimostrato maggiore interesse per lui e per questo abbiamo deciso di trasferirci all’estero. E’ normale che dispiaccia che il giocatore, come altri giovani italiani, vada all’estero a giocare, ma non dimentichiamoci che esiste la globalizzazione. E poi l’Inter non lo ha ceduto, ma solo prestato“.

APPROFONDIMENTI  Tutti pazzi per Jovetic, ma quanto vale Stevan?

10:30 PRIME PAROLE DI JOVETIC – Stanco dal lungo viaggio intercontinentale, Jovetic è stato accolto da un bagno di folla all’arrivo a Malpensa. Ecco le sue prime parole da nerazzurro:  “Sto bene, saluto i miei tifosi. Si aspettano molto da me, sono felice di essere tornato”

10:00 ICARDI “HO RIFIUTATO IL REAL, VOLEVO RESTARE ALL’INTER” – Il bomber rosarino ha giurato amore all’Inter per il presente e per il futuro: “Se mi hanno cercato? Sì, è vero. Ma io ho chiesto di restare all’Inter e la mia disponibilità è stata sempre quella di rimanere qui”

09:30 NIENTE INTER PER DROGBA, FUTURO IN MLS – E’ sempre stata solo un’idea remota, ma anche le ultime scintille di speranza si spegneranno presto. Didier Drogba è pronto a rinfoltire la colonia di vecchie glorie del calcio europeo che si sta formando negli Stati Uniti. Nel futuro dell’ivoriano o i Chicago Fire o il Montreal Impact.

09:00 MELO IN ARRIVO, PERCORSO OPPOSTO PER NAGATOMO – Felipe Melo sarà entro la prossima settimana un giocatore dell’Inter. Occasione per parlare della trattativa sarà l’amichevole tra Inter e Galatasaray programmata per domenica 2 agosto. Percorso inverso potrebbe farlo il terzino giapponese: in uscita dall’Inter, il nipponico sembra gradire la destinazione turca, dove potrebbe riabbracciare un amico come Wesley Sneijder. Yuto piace anche in Premier League, dove è ambito dallo Stoke City e dal WBA.

08:30 PER LA FASCIA IN POLE C’E’ MASUAKU – Sfumato Zukanovic e con Nagatomo in uscita, l’Inter cerca un terzino sinistro da regalare a Mancini: caratteristica essenziale il piede, deve essere un mancino naturale. In pole per il ruolo resta Arthur Masuaku, in forza all’Olimpiakos e grande amico di Geoffrey Kondogbia. Prezzo del cartellino intorno ai 8/10 milioni, ma prima bisognerà realizzare delle cessioni.

La squadra mercato: Jacopo Gino, Martina del Mercato, Stefano Barchi

share on:

Leave a Response

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.