28 luglio 2015, buongiorno a tutti dalla redazione calciomercato di InterCafe24.com. Oggi ricordiamo che esattamente 31 anni fa, nel 1984, si inauguravano Le Olimpiadi di Los Angeles. Un avvenimento importante che riguarda anche lo sport. Le trattative di questa sessione estiva stanno per concludersi, nel bene o nel male. Dopo l’arrio di Jovetic ora si attende Melo. Sul piano Perisic ancora tanto silenzio.

19:00 PARLA TUKUDA AGENTE DI NAGATOMO – Sentito da “Fcinternews.it” Roberto Tukuda agente del difensore giapponese dell’Inter ha fatto il punto sulla situazione del suo assistito:” Si, il Galatasaray è una possibilità concreta per Yuto. Quella turca è una destinazione che troverebbe il suo gradimento. Anzi, aggiungo è l’unica soluzione concreta per lui. Non ci sono, infatti, altre piste concrete che stiamo considerando. Felipe Melo? Si, non è da escludere che possa essere imbastita la stessa trattativa. Per quanto riguarda le tempistiche, nel giro di una settimana potrebbero arrivare delle novità”.

17:00 AG. PERISIC:”TRATTATIVA AI DETTAGLI, SI CHIUDE ENTRO UNA SETTIMANA” – Tonci Martic agente di Ivan Perisic ha rilasciato una dichiarazione a “Fantagazzetta.com” sull’imminente chiusura della trattativa con l’Inter:” Credo che l’affare verrà chiuso entro sette giorni. Bisogna pazientare, ma siamo sulla buona strada, manca solo qualcosa per definire l’operazione. Le due società sono al lavoro per trovare un accordo che credo che arriverà a breve. Perisic ha già deciso la sua volontà, ora tocca agli altri”.

15:30 PARLA IL FRATELLO AGENTE DI SHAQIRI – Arber Shaqiri fratello e agente del giocatore nerazzurro ha parlato ai microfoni di “Calciomercato.com” in merito alla situazione del trequartista elvetico e alle voci di mercato che vedrebbero il Borussia interessato:” Dell’interesse del Dortmund ho saputo dai giornali. Nessuno del Borussia mi ha contattato, per ora c’è solo l’ipotesi Schalke.  Xherdan ha già detto che è un grande club. Perché la trattativa non si sblocca? Dovete chiederlo allo Schalke, non è un problema nostro”.

15:15 HORST HELDT:” AFFARE SHAQIRI SLEGATO DA DRAXLER” – “La cessione di Draxler può finanziare l’acquisto di Shaqiri? Uno non ha niente a che fare con l’altro”. Queste sono le poche parole raccolte da “Fcinternews.it” del Direttore Sportivo dello Schalke 04 Horst Heldt.

14:00 LONGO-FROSINONE, NUOVO CONTATTO – Così dalle pagine del “Corriere dello Sport” nella sua versione on line viene spiegata la situazione di Samuele Longo e dell’interessamento del Frosinone su di lui:”Congelata la pista Avenatti, in cima alla lista delle preferenze di Stellone per l’attacco del Frosinone c’è Samuele Longo dell’Inter. La strada per arrivare al talentuoso classe 92, però, è piena di ostacoli, soprattutto perché Roberto Mancini stravede per lui, e lo sta regolarmente utilizzando nelle amichevoli disputate dai nerazzurri. La prossima settimana è previsto un nuovo contatto tra i due club per discutere dell’affare”.

12:50 NO DELLO SCHALKE A SHAQ: TUTTO CAMBIA – Come riporta FcInterNews.it: “L’Inter cerca acquirenti per il giocatore, ma Xherdan vuole (vorrebbe) restare a Milano. Ha rifiutato le offerte dello Schalke 04 già una volta e potrebbe rifarlo. Dalla Premier League le proposte non soddisfano perché vengono da club non di prima fascia. Ora, ci sarebbe l’interesse del Borussia Dortmund, ancora tutto da verificare e soppesare”.

Shaqiri pensa, si confronta con il fratello Erdin e il suo entourage, ma alla fine quello che emerge con forza è la voglia di restare a Milano. Come finirà? Al momento, come detto, l’esito non è prevedibile, così come non trova conferma un incontro con gli agenti programmato nei prossimi giorni: nel frattempo, Xherdan si allena con la maglia nerazzurra per un finale di storia ancora tutto da scrivere.

APPROFONDIMENTI  10 motivi per cui Inter-Juve è un match cruciale

12:01 PUSCAS, C’E’ L’INTERESSE DEL BARI –  Come riportato da Tuttomercatoweb, sull’attaccante dell’Inter, seguito già da Cagliari e Avellino, si è fatto avanti anche il Bari. In queste ore si sono intensificati i contatti.

11:33 AGENTE PERISIC RASSICURA SULL’INFORTUNIO – Parla l’agente di Ivan Perisic e rassicura l’Inter sull’infortunio del suo assistito, come riporta il Corriere dello Sport: “Questa trattativa è di fatto “finita” e necessita per essere ratificata della cessione di Shaqiri. Il vertice che quest’ultimo avrà con i suoi rappresentanti appena tornato dalla Cina potrebbe essere importante anche per Perisic che non ha giocato l’ultima amichevole del Wolfsburg per un leggero fastidio a un ginocchio. Il rappresentante del croato ha prontamente rassicurato Fassone e Ausilio sul fatto che non sia un problema serio. Anzi”. 

11:13 MUSUAKU ALLA ROMA? – Come riporta il Corriere dello Sport: “L’Olympiacos ha chiesto 10. Masuakune ha 21, è di origine congolese ma è comunitario fino alla radice dei capelli, con passaporto francese, viaggetti con le Nazionali giovanili bianche rosse e blu. In Grecia lo hanno indicato come miglior terzino sinistro del campionato. Se non basta, basteranno i sei assist che ha servito in campionato. Con lui sul fianco, l’Olympiacos ha vinto titolo e coppa nazionale. Non segna molto, non ancora, non è il suo mestiere. Però ha infilato un gol in Champions League all’Atletico Madrid. Lo vuole anche l’Inter e magari non riuscirà ad averlo nonostante l’amicizia del ragazzo con Kondogbia. Lui è lusingato, un intermediario sta lavorando duro per colmare il distacco tra offerta della Roma e richiesta dei greci. Se ci riesce, un bel pezzo di squadra sarà completato e Sabatini, di nuovo in movimento e ripartito ieri per Milano, potrà pensare ad altro”.

10:13 GIORNO CLOU PER JOJO – La Gazzetta dello Sport spiega: “Perché di mattina presto svolgerà le visite mediche nel centro medico di fiducia dell’Inter e poi intorno all’ ora di pranzo quelle per l’idoneità sportiva. Dall’esito di questo doppio turno di visite dipende il futuro di calcistico tricolore di Jovetic: pollice alto, via al tesseramento con i colori nerazzurri; pollice verso, il montenegrino torna in Inghilterra in attesa del rientro del City dalla tournée orientale. Nella prima ipotesi via con le firme sotto il prestito biennale (3 milioni) e il riscatto obbligatorio (12) dai Citizens. E Jovetic aspetterà qualche giorno per aggregarsi alla sua nuova squadra che in queste ore è sul volo di rientro dalla Cina“.

09:30 LO SCHALKE VUOLE D’AMBROSIO – Secondo il Corrierre dello Sport, lo Schalke 04 sarebbe interessato a Marco dD’Ambrosio. Infatti, riporta: “Lo Schalke, intanto, durante uno degli ultimi colloqui con l’Inter, ha sondato nuovamente il terreno per l’esterno D’Ambrosio”.

La squadra mercato: Jacopo Gino, Martina Del Mercato, Stefano Barchi

share on:

Leave a Response

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.