Dopo le ultime apparizioni interiste in amichevole, non brillanti sotto l’aspetto del risultato, uno dei segnali forti che è emerso è quello relativo all’emergenza di un terzino sinistro. Su quella fascia bisogna trovare ed inserire un giocatore capace e dotato di buona qualità tale da renderlo titolare inamovibile e allo stesso tempo garantire un minimo di sicurezza. Se su Juan Jesus si può fare poco affidamento è necessario allora mettersi alla ricerca sul mercato di un giocatore giovane, che possa offrire garanzie e che possa arrivare non a cifre esorbitanti. Un nome da tenere in considerazione è quello di Arthur Masuaku, esterno sinistro di tutto rispetto sul quale anche altre squadre hanno buttato l’occhio e dove la società nerazzurra potrebbe trovare fortuna.

UNA BELLA SCOMMESSA – Di origine francese, Musuaku è un ragazzo classe ’93 con davanti ottime possibilità di crescita. Dopo la gavetta nel F.c. Valenciennes, l’anno scorso è stato ceduto all’Olympiacos Pireo dove attualmente gioca. Vincitore della Coppa di Grecia e del Campionato Greco, ha collezionato 41 presenze tra campionato e coppe (un gol e sei assist). Con il contratto in scadenza nel Giugno del 2018 si potrebbe lavorare per cercare di portalo a Milano. Il suo modo di giocare e le sue gesta lo hanno portato ad essere paragonato ad un certo Lilian Thuram (con l’unica differenza di essere mancino); sicuramente un bel biglietto da visita.

APPROFONDIMENTI  Lo strano caso di Martin Montoya

SEGNI PARTICOLARI: TECNICA E FISICO – Dotato di un ottimo piede sinistro che si mischia ad una grande corsa. Ottima tecnica e di un buon fisico: un mix non indifferente, che pochi giocatori vantano su quella fascia. Il suo ruolo naturale è quello di terzo sinistro ma può tranquillamente adattarsi come centrocampista di sinistra. Con queste caratteristiche non farebbe troppa difficoltà ad adattarsi al calcio giocato in Serie A. Il suo valore si aggira intorno ai cinque milioni di euro e la cifra, visto anche il potenziale, non è alta e l’investimento potrebbe risultare conveniente. Se le credenziali sono queste nonché le aspettativa, il profilo corrisponde a quanto ricercato sulla fascia sinistra. Arthur Masuaku, un nome da tenere sotto controllo durante questa finestra di mercato.

Mario Giuliante
(@Mario_TheVoice)

share on:

Leave a Response