20:45 NAGATOMO TRA TURCHIA E PREMIER,SCHALKE SU D’AMBROSIO – Si lavora sempre sul mercato in uscita in casa nerazzurra. Per Yuto Nagatomo continuano i contatti con il Galatasaray, non solo, anche la destinazione inglese rimane viva. Lo Schalke 04 è sempre in attesa di una risposta definitiva da parte di Shaqiri, sempre la squadra tedesca continua a pensare a Danilo D’Ambrosio con il Napoli che sta a guardare. Questo è il punto sul mercato interista fatto da “Gazzetta tv”.

19:30 MARCHETTI:”J.JESUS AI MARGINI DEL PROGETTO.CRISCITO UN’IDEA,MA E’ PRESTO PER AFFONDARE IL COLPO” – Marchetti esperto di mercato per “SkySport” fa il punto sulla situazione  dell’Inter:” La situazione è molto chiara: Shaqiri, D’Ambrosio, Andreolli, Vidic, Nagatomo e Juan Jesus sono praticamente ai margini del progetto nerazzurro. Soprattutto i primi due che non saranno convocati per l’amichevole contro il Galatasaray . Dell’offerta dello Schalke per Shaqiri ne stiamo parlando ormai da due settimane. D’Ambrosio ha mercato e nei prossimi giorni, saranno approfondite alcune piste italiane e alcune in Premier. Per la corsia di sinistra, prima l’imperativo è vendere e sfoltire, poi eventualmente comprare. L’ultimo arrivato nella lista dei desideri è Criscito. Ma in questo momento non ci sono i presupposti per affondare il colpo”.

 17:30 UFFICIALE, JOVETIC E’ UN GIOCATORE DELL’INTER – Dal proprio sito la società nerazzurra ufficializza l’acquisto di Jovetic:” F.C. Internazionale comunica di aver raggiunto l’accordo con il Manchester City per l’acquisizione di Stevan Jovetic. L’attaccante montenegrino ha firmato un contratto con il club nerazzurro fino al 30 giugno 2019. “Siamo soddisfatti di poter annunciare l’arrivo di Jovetic. Si tratta di un’altra importante pedina per la nostra squadra, un giocatore dinamico che aggiungerà ancora più valore al nostro attacco. Mancini saprà ottenere il meglio da lui. Benvenuto Stevan e sempre forza Inter”. Ha dichiarato il presidente Thohir

14:00 AG. TELLES:”PROPOSTE DA TANTI CLUB, MA PER ORA…” – Ai microfoni di “Eurosport” Fernando Otto agente del terzino del Galatasaray Alex Telles fa il punto sulle voci di mercato che riguardano il suo assistito:” Ci sono tanti club che stanno facendo offerte per lui, anche se nulla di officiale è stato fatto e comunque lui è felice di essere al Galatasaray. Potrebbe giocare nel Chelsea come nel Paris Saint-Garmain anche da comunitario, avendo passaporto italiano”.

13:35 NAPOLI SU D’AMBROSIO – Secondo Tuttosport, il Napoli sarebbe interessato a prende D’Ambrosio. L’Inter sarebbe disposta a lasciar partire il giocatore per una cifra pari a 5 milioni di euro.

12:55 ALLOFS: “LE VOCI SU PERISIC DISORDINATE IN APPARENZA” – Il ds del Wolfsburg, Allofs, ha dichiarato a Merkur, in merito alle voci su Ivan Perisic: “Quando sono arrivato qui due anni fa, non c’erano tutte queste richieste da parte dei grandi club. Adesso gente come Kevin De Bruyne, Ivan Perisic, Bas Dost, Ricardo Rodriguez, Daniel Caligiuri, Luiz Gustavo, sono tutti al centro dell’interesse in Europa. E’ il business, ormai gli agenti hanno sempre più importanza. Ma la cosa più importante è che loro si sentono a casa qui e nessuno dichiara pubblicamente di volere andare via. Queste voci, quindi, creano solo un disordine apparente. Non ci preoccupano”. 

12:40 DENNIS-ATALANTA, ADDIO: INTER ALLA FINESTRA – Nuova pista per il vice-Icardi? L’edizione Bergamo del Corriere della Sera racconta di un primo possibile scambio con il Genoa, ma l’Inter resta comunque a guardare.

12:13 DS FROSINONE: “LONGO PROFILO INTERESSANTE” –  Il ds del Frosinone, intervistato ai microfoni di Sky Sport, dichiara: “Lui, Filippo Falco e Marcello Trotta sono giocatori importanti, che rispecchiano la volontà di una squadra che vuole investire in prospettiva. Cercheremo di non sbagliare quest’ultimo acquisto prendendo un ragazzo interessante”.

11:58 PICCOLO OSTACOLO PER CRISCITO –  Come riporta il Corriere dello Sport: “Se Criscito ha desiderio di tornare in Italia dopo 4 anni trascorsi in Russia, non è così scontato invece che lo Zenit sia disposto a liberarsi di lui. Se non altro a cifre contenute, visto che è un titolare e che nella prima giornata di campionato aveva la fascia di capitano. Di sicuro siamo oltre la doppia cifra come quotazione e l’Inter, a queste condizioni, non può nemmeno sedersi a trattare”. 

11:45 INTER E SIVIGLIA SU MATHEUS PEREIRA – Secondo il quotidiano lusitano Record, sia l’Inter che il Siviglia hanno nel mirino un giovane dello Sporting Lisbona, Matheus Pereira, classe 96. In vantaggio ci sono gli spagnoli ma si aspettano altri sviluppi.

APPROFONDIMENTI  Tutti pazzi per Jovetic, ma quanto vale Stevan?

11:30 ANCHE IL NAPOLI SU JUAN JESUS – Se non dovesse riuscire l’affare per Maksimovic del Torino, secondo FcInterNews.it, il Napoli potrebbe virare su Juan Jesus che piace moltissimo a Sarri.

11:15 ANCORA SIRENE TURCHE, STAVOLTA PER JUAN –  Un’altra squadra turca, il Fenerbahçe, vuole fare spese dall’Inter. Secondo quanto riporta il portale F5Haber, i due ds delle squadre, Terraneo e Ausilio, si sono già messi in contatto per portare avanti un abbozzo di trattativa per Juan Jesus.

10:45 A.A.A TERZINO CERCASI: I TRE NOMI PAPABILI –  Secondo la Gazzetta dello Sport: “Col Galatasaray si potrebbe parlare di Telles. Il terzino brasiliano con passaporto italiano, a cui pensano pure Psg e Chelsea, piace a Mancio. Così come Clichy e Criscito, che però hanno costi e ingaggi ad ora inarrivabili. Per il napoletano lo Zenit chiede 15 milioni e lui a San Pietroburgo ne prende 3 più uno di bonus a stagione. Il francese per il City vale 10 milioni. E ha uno stipendio da Premier”. 

10:01 L’ASSE INTER-GALA: YUTO-MEDEL-TELLES – In attesa dell’amichevole Inter Galatasaray Felipe Melo aspetta di avere il via libera per il trasferimento. Ci sono anche contatti per Medel. Intanto, secondo Tuttosport: “L’Inter non considera incedibili questi giocatori, anzi, ma soprattutto per Medel la richiesta sarà vicina agli 8-10 milioni. Il club nerazzurro chiederà invece informazioni sul terzino brasiliano Alex Telles, stimato da Mancini, ma nel mirino del Chelsea”.

09:45 IPOTESI CLICHY SEMPRE PIU’ PROBABILE – Il giocatore del Manchester City piace al Mancio che lo vorrebbe nella sua rosa al più presto, come riporta il Corriere dello Sport: “Era stato proprio il tecnico marchigiano a portarlo al Manchester City, ma con Pellegrini il suo utilizzo si è ridotto drasticamente. Potrebbe essere una nuova occasione , ma prima dovrà essere completato il tesseramento di Jovetic, per cui mancano ancora alcuni dettagli burocratici”.

09:30 SHAQIRI IN STALLO: SPUNTA LA PREMIER – Ancora in stallo l’uscita di Shaqiri che, secondo la Gazzetta dello Sport, potrebbe avere nuove destinazioni: “Dopo avere rifiutato lo Stoke City, lo svizzero è entrato nel mirino dello Schalke 04. Ma l’Inter deve ancora trovare un accordo con i tedeschi che offrono 13 milioni contro i 15 con cui i nerazzurri vogliono rientrare dall’investimento di gennaio. Permane lo stallo e su Shaq potrebbero tornare club della Premier. Oltre allo stesso Stoke, occhio a Everton e Crystal Palace”.

09:00  SI TRATTA PER CRISCITO –  Secondo Tuttosport: “Le regole del campionato russo, stanno portando alcuni stranieri a considerare il proprio futuro. Criscito è fra questi, nonostante attualmente sia titolare dello Zenit. La paura, però, che qualcosa possa cambiare, essendoci fra undici mesi l’Europeo in Francia, ha portato Criscito a guardare con interesse le opportunità nel nostro campionato. Il Genoa ha chiesto informazioni, ma l’ingaggio altissimo del terzino complica l’operazione. Lo stipendio di Criscito è un problema anche per l’Inter, ma meno insormontabile. Piuttosto bisogna capire la posizione dello Zenit, bottega cara e non così disponibile a trattare: i russi cederebbero più volentieri Ansaldi, terzino argentino con passaporto comunitario, reduce però da un’annata negativa in prestito all’Atletico Madrid”.

La squadra mercato: Jacopo Gino, Martina Del Mercato, Stefano Barchi

share on:

Leave a Response

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.