4 agosto 2015, continua il live della Redazione Mercato. In questa settimana l’Inter, che è tornata a Riscone di Brunico, ha ancora due obiettivi: Perisic e un terzino.

20:50 UFFICIALE:PUSCAS E CAMARA AL BARI – Il club pugliese ha da poco ufficializzato gli arrivi di George Puscas e Gaston Camara. Entrambi approdano in prestito, questa la notizia di “Tuttomercatoweb.com”.

18:30 GUARIN INCEDIBILE, NIENTE JUVE – L’Inter considera Fredy Guarin incedibile, quindi nessun incontro con la Juventus per discutere la sua cessione. Questo è l’aggiornamento di “Sky Sport”.

18:00 SI COMPLICA PERISIC – Ivan Perisic potrebbe non arrivare all’Inter. La trattativa si starebbe complicando e quindi i nerazzurri starebbero pensando di prendere Diego Perotti dal Genoa. ECCO l’esclusiva di InterCafe24.

15:45 UFFICIALE, LONGO AL FROSINONE – E’ ormai ufficiale il passaggio di Longo al Frosinone. Il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto.

14:49 PRES.GALA: “TEMPO A MELO PER DECIDERE. MEDEL? LO VOGLIAMO” – Il presidente del Galatasaray, Ozbek, ha espresso il suo parere sulla situazione di Felipe Melo e di Medel: “Al momento non è ancora chiaro e definito cosa stia succedendo. Abbiamo lasciato al brasiliano un paio di giorni per decidere, fra oggi, al massimo domani la situazione sarà molto più chiara. Noi vogliamo che le cose vadano per il verso giuto e per questo vogliamo Medel dall’Inter. Stiamo continuando a parlare della situazione perché vogliamo dei giocatori di alto livello in rosa”.

14:34 HELDT: “D’AMBROSIO NON CI INTERESSA” –  Il ds dello Schalke 04, in merito alla questione D’Ambrosio, ha parlato ai microfoni della filiale tedesca di Sky Sport dichiarando: “Danilo D’Ambrosio non rappresenta oggetto di discussione”

14:06 INCONTRO GALA-MELO – L’intenzione della dirigenza turca è quella di chiedere un indennizzo di 2-3 milioni di euro in caso di cessione di Melo, ma l’Inter non accetta perchè vorrebbe spendere di meno. Tutto ciò lo si apprende dal sito del giornalista Sky, Gianluca Di Marzio.

13:52 SONDAGGIO BIANCONERO PER GUARIN: L’INTER NON RISPONDE – Secondo Premium Sport, la società bianconera avrebbe fatto partire un sondaggio per Guarin. Dalla sede dell’Inter però non ci sono segnali positivi.

13:37 DIRIGENTI DELL’INTER A MILANO PER ANDREOLLI – Come riporta Premium Sport, a Milano Ausilio e Fassone trattano per la cessione di Andreolli al Bologna. In giornata si attendono anche notizie e sviluppi per gli affari Shaqiri e D’Ambrosio.

13:23 AG. SHAQIRI: “SHAQ AL BVB? CHIEDETE A LORO” –  Le parole del fratello e procuratore del giocatore svizzero dell’Inter dette al quotidiano Bild, in merito alla sua cessione al Borussia Dortmund, sono chiarissime: “Dovete chiedere al Borussia Dortmund a riguardo”.

11:58 EMPOLI: SI TRATTA PER BIRAGHI –  Come riporta Tuttosport, dopo la partenza Hysaj si tratta per un terzino per l’Empoli: si tratta di Biraghi.

11:29  PERISIC ASSENTE AGLI ALLENAMENTI CON IL WOLFSBURG – Mancano tre giocatori dagli allenamenti uno di questi è Ivan Perisic. Che sia il segnale che stia per arrivare all’Inter?

11:01 ADDIO D’AMBROSIO: LA DESTINAZIONE –  Secondo Tuttosport:Il terzino ex Torino è stato pure lui escluso dai convocati per la gara col Galatasaray e ha capito di non rientrare più nei programmi nerazzurri. D’Ambrosio interessa anche a diverse squadre italiane (dalla Juve al Napoli) e deciderà con calma la sua prossima destinazione. Quando Nagatomo e D’Ambrosio avranno fatto le valige, l’Inter cercherà di stringere per un terzino mancino, con Criscito, Clichy e Telles in cima alla lista”.

10:32 MELO SCARICATO: “NON SERVE PIU’ ” – Parla l’allenatore del Galatasaray: “Felipe Melo non è più utile al Galatasaray, la sua scelta non è cambiata perché è lui a non voler rimanere”. Su Medel: ““Non possiamo permetterci questo investimento è un calciatore molto aggressivo che potrebbe ricevere un gran numero di cartellini nel nostro campionato”.

10:16 ALTRE CONFERME: LA JUVE E’ SU GUARIN –  Altre conferme arrivano dalla Gazzetta dello Sport:Per lui potrebbero essere stanziati dieci milioni di euro, anche se non sembra semplicissimo aprire un dialogo con l’Inter. Pronto invece a trattare lo Zenit San Pietroburgo, che sul fronte Witsel sta già vagliando varie offerte, fra le quali spicca quella del Milan di Sinisa Mihajlovic. Servono comunque almeno 30 milioni di euro per arrivare ad Axel Laurent Angel Lambert Witsel, 26enne nazionale belga di scuola Standard Liegi”. 

10:00 MELO ALL’INTER, MA HERNANES RIMANE –  Un no al Galatasaray per Hernanes chiarisce che il Profeta non parte. Intanto il Galatasaray ha dichiarato cedibile Melo e l’Inter valuta altre contropartite tecniche.

APPROFONDIMENTI  7 motivi per non cedere Gnoukouri

09:46 SUMMIT AUSILIO-FASSONE PER ADDIO SHAQ – Con l’accordo per Perisic e con le carte tutte pronte, bisogna chiarire il futuro di Shaqiri. Tuttosport riporta: “Le offerte pervenute fra giugno e luglio dall’Inghilterra (Stoke ed Everton) non hanno convinto lo svizzero che probabilmente preferirebbe tornare in Germania. Da settimane è in ballo una trattativa con lo Schalke 04 e l’imminente cessione di Boateng allo Sporting Lisbona, potrebbe permettere alla squadra di Gelsenkirchen di affondare il colpo, garantendo all’Inter di accollarsi il riscatto che i nerazzurri dovranno versare al Bayern Monaco (15 milioni). Ma su Shaqiri da qualche giorno è piombato anche il Borussia Dortmund. L’Inter attende e ieri sera i dirigentiFassone e Ausilio hanno parlato con Shaqiri nel ritiro di Brunico: l’ala finora non ha giocato neanche una gara delle amichevoli estive, non è mai stato convocato da Mancini, compresa l’ultima trasferta a Istanbul, e ovviamente non può pensare di andare incontro a una stagione da separato in casa, considerando anche gli Europei che si giocheranno fra dieci mesi in Francia”. 

09:30 IL PUNTO SULLA SITUAZIONE MERCATO –  La Gazzetta dello Sport riassume la situazione del mercato, bloccato dalle uscite. Infatti, riporta: “Su Shaqiri non si registrano nuovi interessamenti. Raffreddato lo Schalke, timidamente si è fatto vivo il Borussia Dortmund. Per D’Ambrosio si attende una fumata bianca con lo stesso Schalke o l’approccio più convinto del West Ham. Nagatomo valuta il Galatasaray, mentre per Andreolli, Schelotto e Taider non ci sono movimenti concreti. Con le loro uscite l’Inter potrebbe mettere insieme circa 30 milioni, soldi che aiuterebbero a sbloccare Perisic dal Wolfsburg e che consentirebbero di fare altro. Ovvero il terzino sinistro: Alex Telles del Gala piace (su di lui Psg e Chelsea), così come Clichy (City), Criscito (Zenit, un sogno) e Masuaku dell’Olympiacos. Su Felipe Melo rimane qualche spiraglio per uno scambio con Nagatomo”. 

09:00 LA JUVE VUOLE GUARIN –  Come riporta Tuttosport:La stima per l’ex Porto è rimasta intatta, il problema casomai è rappresentato da una possibile trattativa con il club di Thohir. Le vie del mercato, però, sono infinite. E visto che l’Inter deve fare cassa per finanziare gli ultimi acquisti richiesti da Roberto Mancini, non ci sarebbe da stupirsi se alla fine il sacrificato di lusso fosse proprio Guarin. Per la Juventus sarebbe ideale come sostituto di Vidal, anche a costo di provare un nuovo baratto, in questo caso con Llorente (ma sullo spagnolo sono calde soprattutto Siviglia e Real Madrid)”.

La squadra mercato: Jacopo Gino, Martina Del Mercato, Stefano Barchi

share on:

Leave a Response

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.