5 agosto 2015, buongiorno dalla redazione calciomercato di InterCafe24.com! Oggi le trattative più in vista rimangono ancora le stesse: il nodo indissolubile Shaqiri-Perisic e la trattativa con il Galatasaray per Melo, in entrata, per Nagatomo e Medel, in uscita. La Juventus ha provato a mettere le mani su Fredy Guarin ma la dirigenza nerazzurra ha chiuso tutte le porte. Quali sviluppi ci riserverà questa giornata di sessione del calciomercato estivo?

20:15 PEROTTI ASPETTA L’INTER – Questo è il punto fatto dalla “Gazzetta dello Sport” su Diego Perotti:” Il Genoa ha dato tempo fino a domenica all’argentino per decidere il futuro. L’ex Siviglia ha detto no al Watford e aspetta l’Inter, ma ad oggi non sono arrivate offerte ai rossoblù. Se non troverà squadra, dovrà restare. E sul piatto rimane la proposta di rinnovo fino al 2019 (con adeguamento sopra il milione)”.

19:00 SHAQIRI, EVERTON E NEWCASTLE TORNANO ALLA CARICA – L’edizione online de “Express” riporta la notizia che Everton e Newcastle sarebbero ritornate alla carica per Shaqiri.

18:20 MARCHETTI:INTER, SPAZIO A PERISIC E MELO, POI…” – Hai microfoni di “calciomercato.it” Luca Marchetti esperto di mercato per Sky Sport ha espresso il suo punto di vista sulle ultime mosse di mercato in casa Inter:” I dirigenti nerazzurri stanno cercando di accontentare Mancini al cento per cento. Ora devono fare spazio a Perisic e Melo. E poi tentare l’assalto al terzino sinistro…”.

16:30 ANADREOLLI RIFIUTA IL BOLOGNA – Anche se l’accordo tra Inter e Bologna è stato trovato, Marco Andreolli avrebbe rifiutato il trasferimento. Secondo “Sky Sport” il difensore vorrebbe restare nerazzurro e giocarsi le sue possibilità con Roberto Mancini.

14:42 PER MASCHERANO INTER INTERESSATA – Parla l’agente di Mascherano: “Oggi vedrò Sabatini e parleremo di tutto, anche di Mascherano. Ho già parlato con Marotta della Juventus ma la trattativa si fermò perché Braida disse al dirigente bianconero che non avrebbe lasciato partire Mascherano. Ieri sono stato a cena con Ariedo e gli ho detto che il ragazzo vuole cambiare aria e andare preferibilmente in Italia. Javier parlerà direttamente con il suo presidente appena gli porterò l’offerta concreta di una società italiana, il suo desiderio è quello di venire a giocare in Serie A. Se la Roma è la prima opzione per Mascherano? No, al momento nessuna squadra è la prima opzione. L’Inter è la società che si è fatta avanti pi di altre, però nessuna è la prima opzione. Del giocatore ho già parlato con Galliani, Ausilio, Marotta e Sabatini. La situazione è chiara e il mercato è aperto, può succedere tutto oppure niente. Se parlerà con Sabatini anche di Iturbe? No, con lui – ha concluso – parleremo di tutto ma non di Iturbe che resta alla Roma”.

11:27 BREITENREITER ESCLUDE L’ARRIVO DI SHAQ – Come riporta Sport Bild, l’allenatore dello Schalke ha dichiarato: “Shaqiri per noi non è un tema di interesse al momento. Ed è per questo che non abbiamo nemmeno in agenda incontri con lui”

11:24 MELO POTREBBE ANCHE RINNOVARE – Come riporta Sky Sport, non è da escludere un rinnovo tra il brasiliano Felipe Melo e il suo attuale club, il Galatasaray.

APPROFONDIMENTI  5 giocatori da cedere prima della fine del calciomercato

11:10 MELO VA VIA A ZERO, OFFERTA PER NAGATOMO –  Il Gala lo farà partire a zero: Felipe Melo è pronto per arrivare in nerazzurro. In contemporanea il Galatasaray ha presentato l’offerta per Nagatomo. Si tratta di 2 milioni più l’ingaggio del giocatore fissato a 1,7 milioni di euro.

10:46 TOTO-TERZINI: ANCHE DODO’ IN USCITA – L’aggiornamento arriva dalla Gazzetta dello Sport: “Marco Fassone e Piero Ausilio ieri hanno lasciato il ritiro di Riscone. A Milano stringeranno alcune viti di mercato. In uscita c’è un altro centrale (Andreolli, vicino al Bologna, sarà il primo a partire), oltre a diversi esterni. Di Nagatomoe Galatasaray si sa, D’Ambrosio ha diverse offerte – anche se ieri lo Schalke si è defilato -, mentre Dodòpotrebbe essere piazzato in prestito a fine agosto. In entrata, piaccionoSiqueira – ma c’è pure la Juve -,Clichy, Criscito (difficilissimi da prendere) e Telles”.

10:25 MELO IL GALA LO CEDERA’, PER MEDEL SERVONO 10 MILIONI –  Così spiega Tuttosport: “Il Galatasaray ha ormai capito che il brasiliano se ne andrà. Lo hanno ribadito ieri il tecnicoHamza Hamzaoglu e soprattutto il presidente Dursun Ozbek. Per sostituire Melo, dunque, il Galapunta a Medel, ma lo scambio con un conguaglio minimo in favore dei nerazzurri non sta bene all’Inter. Il cileno è considerato un giocatore importante, ma – come tutti – cedibile, però ci vogliono quasi 10 milioni, cifra probabilmente troppo alta per il Galatasaray (e comunque il cileno non sembra convinto di tale soluzione)”

09:49 LO SCHALKE DISTURBA PER PERISIC –  Il Corriere dello Sport chiarisce il motivo: “Venduto Boateng, lo Schalke pare orientato a inserirsi nella corsa a Perisic. Una strategia per mettere paura all’Inter e spingerla ad abbassare le sue pretese per Shaqiri. Sul sì del croato comunque l’Inter è tranquilla. Su Shaqiri c’è anche il Borussia Dortmund”. 

09:45 MEDEL SCEGLIE IL SUO NUMERO DI MAGLIA – A quanto pare al Pitbull non interessano le voci di mercato che girano su di lui. Proprio per questo, ha già scelto il numero di maglia che indosserà durante la prossima stagione: il numero 17.

09:30 BARI: ARRIVANO CAMARA E PUSCAS DALL’INTER – Il club pugliese ha da poco ufficializzato gli arrivi di George Puscas e Gaston Camara. Entrambi approdano in prestito, questa la notizia di “Tuttomercatoweb.com”.

09:00 COMPLICAZIONI AFFARE PERISIC: ESCLUSIVA – Ivan Perisic potrebbe non arrivare all’Inter. La trattativa si starebbe complicando e quindi i nerazzurri starebbero pensando di prendere Diego Perotti dal Genoa. ECCO l’esclusiva di InterCafe24.

La squadra mercato: Jacopo Gino, Martina Del Mercato, Stefano Barchi

Vuoi rivedere le notizie di ieri? Clicca qui.

share on:

Leave a Response

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.