7 agosto 2015, buongiorno e buon fine settimana dalla redazione mercato di InterCafè24.com! Ancora tantissime voci sugli affari principali dell’Inter, sopratutto su Perisic che, se non arrivasse nell’immediato, porterebbe in nerazzurro il genoano Diego Perotti. Ancora tante voci anche su Shaqiri, che non accennano a placarsi.

20:20 PEROTTI VIA A 12 MILIONI SUBITO – Le difficoltà della società nerazzurra nel chiudere l’affare Perisic potrebbero indirizzare gli uomini di mercato dell’Inter su Diego Perotti. Secondo il “GenovaPost” il Genoa non vuole aspettare gli ultimi giorni di mercato per  chiudere un’eventuale trattativa. L’argentino può partire per 12 milioni di euro subito così da avere il tempo per fare il mercato con la somma incassata dalla vendita del giocatore.

18:00 ANDREOLLI E TAIDER, IL BOLOGNA LI SEGUE ANCORA – Sfumato il ritorno di Diamanti, secondo i colleghi di “tuttomercatoweb.com” il Bologna starebbe pensando a Saphir Taider. Nonostante il no del giocatore l’altro nome caldo è quello di Marco Andreolli.

16:30 AVANTI CON CRISCITO, PRIMA LA SOCIETA’ DOVRA’ VENDERE – Secondo quanto riportato da “SkySport” appena la società nerazzurra completerà alcune cessioni in difesa formuleranno una prima proposta allo Zenit per Domenico Criscito.

14:51 MELO: SEMPRE PIU’ VICINO ALL’INTER – Dopo il si a Nagatomo, ora il Galatasaray non potrebbe essere più chiaro: non ha messo Felipe Melo nella lista dei convocati per la Supercoppa. Sempre più vicina l’Inter, quindi.

14:25 SCHELOTTO: SI TRATTA CON IL BASILEA – In uscita dall’Inter c’è Ezequiel Schelotto che, a quanto riporta TuttoMercatoWeb, desta interessa nel club lusitano del Basilea.

13:00 GUERRERO:”IO NON HO RICEVUTO NULLA” Guerrero ha dichiarato a SporTv:Sono voci rilanciate dalla stampa prendendo informazioni dai siti internazionali. Io però non ho ricevuto alcuna proposta. Sono felice al Flamengo e continuerò qui, sperando di vincere qualcosa di importante”. 

12:46 FELIPE MELO: ECCO PERCHE’ MANCINI LO VUOLE – Secondo Tuttosport:Roberto Mancini ha chiesto espressamente il brasiliano per infondere carattere a una squadra che nell’ultima stagione ha mostrato evidenti carenze di personalità, il giocatore – suo fedelissimo a Istanbul – ha risposto presente e attende l’ultima telefonata. Ma non può attendere in eterno”

12:32 ALLOFS: “CI SONO VOCI SU PERISIC? QUESTO SIGNIFICA…” – Torna a parlare il ds del Wolfsburg Allofs e sulla vicenda Perisic ha dichiarato al quotidiano Wolfsburger Allgemeiner: “Paura no, è la parola sbagliata. Certo, per noi sarebbe meglio se certe speculazioni su Perisic, De Bruyne o altri non ci fossero, ma se questi rumors circolano è indubbiamente il segnale che la nostra è una bella squadra”. 

12:18 CASO KEHRER: SI ASPETTA LA UEFA –  Nulla di nuovo per il caso Kehrer. E’ la voce che arriva direttamente dal ds dello Schalke 04, Heldt. Su Der Westen si legge: “Non c’è nulla di nuovo a riguardo, lui non è qui”.

11:48  IL GALA POSITIVO SU YUTO NAGATOMO – Il Galatasaray risponde positivamente alla proposta di immettere nell’affare Melo anche il terzino nipponico. Dopo un iniziale rifiuto, l’allenatore del club turco ha considerato l’ipotesi di uno scambio.

10:50 INTRECCIO RUHR PER SHAQ, L’AGENTE DI PERISIC RASSICURA – Da quanto riporta il Corriere dello Sport: “Lo Schalke, che ha a lungo trattato Shaqiri, adesso si sta concentrando sul polacco Blaszczykowski del Borussia Dortmund. L’ex squadra di Klopp così ha iniziato a pensare a Shaqiri. Blaszczykowski è reduce da una stagione con molti problemi fisici e ufficialmente lo Schalke non ha confermato l’interesse. Solo una mossa per far capire all’Inter che ha anche altre alternative a Shaqiri? Di certo lo svizzero ha due estimatori in Germania , ma anche in Inghilterra ha un certo mercato. Ha fatto sapere di preferire la Bundesliga alla Premier, ma intanto lo Stoke City e l’Everton si erano interessati. L’ultimo in ordine di tempo è un sondaggio del Tottenham, soluzione che potrebbe essere molto stimolante. Con Shaqiri che rimane “inchiodato” all’Inter, è complicato, per non dire impossibile, andare alla caccia di Perisic che ultimamente sta avendo qualche problema fisico. L’agente del giocatore, in contatto costante conAusilio, ha spiegato che i fastidi sono di lieve entità e, più che dalle sue condizioni, l’Inter è preoccupata dal fatto che il Wolfsburg chieda tutti i soldi subito per far partire il croato”. 

10:11 NAGATOMO NON SI SBILANCIA SUL GALA – La Gazzetta dello Sport aggiorna sulla situazione di Nagatomo al Galatasaray: “Il tweet di Nagatomo pareva un addio imminente («Bisogna ricordare con gratitudine, ma andare avanti»), invece il giapponese rimane tiepido sul Galatasaray e allora si lavora anche su altre piste estere. Andreolli rimane convinto di volersi giocare le proprie chance all’Inter: niente Bologna. D’Ambrosio è tra Schalke e West Ham. Per Taider (Samp?) e Schelotto (Bologna?) si attendono sviluppi”. 

09:42 MELO CHIAMA IL MANCIO – Come riporta il Corriere dello Sport: “Il brasiliano ha ribadito a Mancini che non intende rinnovare, ma resta da vedere se i turchi lo faranno partire gratis come in corso Vittorio Emanuele sperano per accontentare il tecnico”.

09:28 GAZZETTA: “ECCO LA SITUAZIONE DI SHAQ” – La Gazzetta dello Sport spiega la situazione tra Shaqiri e l’Inter: “L’osservato speciale Xherdan Shaqiri sta rispondendo bene alle sollecitazioni del campo e anche chi gli sta vicino lo racconta carico, per nulla assuefatto alla cessione e deciso a far parlare i piedi. L’operazione risalita però è complicata. Perché nonostante possa giocarsi un posticino per l’amichevole di domani a Parma contro l’Athletic Bilbao, la società continua a ritenerlo sul mercato. Schalke, Borussia Dortmund ed Everton non hanno fatto passi concreti“.

APPROFONDIMENTI  LIVE Mercato 13 agosto - Si cerca la chiave per Perisic. Ufficiale Melo rinnova con il Gala

09:00 LA JUVE SU GUARIN: L’INTER CHIEDE NON MENO DI 15 MILIONI – Come riporta il quotidiano Tuttosport:Se Mascherano sarebbe un clamoroso colpaccio, Fredy Guarin resta invece una pista più semplice e concreta, soprattutto perché l’Inter potrebbe trovarsi nella condizione di sacrificare qualche big. I nerazzurri valutano il colombiano 15 milioni di euro e non accettano prestiti (tipo quello con Llorente: sullo spagnolo caldo il Siviglia, come ha fatto capire pure Emery). Monitorati sempre il costoso Alex Witsel dello Zenit (ci sono anche Psg, Milan e Atletico Madrid) e Adrien Rabiot del Psg. In Germania nei giorni scorsi sono stati sondati Luiz Gustavo del Wolfsburg e Ilkay Gundogan del Borussia Dortmund”.

08:30 PERISIC O PEROTTI? DILEMMA INTER – E’ l’ora delle decisioni per l’Inter di Mancini. I tre affari principali sono agli sgoccioli e bisogna prendere posizione sulle trattative che porterebbero Felipe Melo e Perisic e cederebbero Nagatomo, Shaqiri e (forse) Medel. La Gazzetta dello Sport fa un punto sulla situazione in entrata: uno tra Perisic o Perotti, e Felipe Melo. In uscita la situazione Shaqiri si complica sempre di più.

La squadra mercato: Jacopo Gino, Martina Del Mercato, Stefano Barchi

share on:

Leave a Response