8 agosto 2015, buon sabato dalla redazione mercato di InterCafè24.com! Le trattative principali di questa settimana sono ancora ferventi: Perisic sembra un sogno lontano, e, al suo posto, potrebbe arrivare Perotti dal Genoa. L’affare Melo sembra poter prendere una svolta decisiva in questo fine settimana, ma il Galatasaray sembra non voler lasciare andare il centrocampista brasiliano se non sotto pagamento. E’ ancora aperto il toto-terzino, con svariati nomi, ma che stentano a diventare reali. Reale, invece, è il prossimo addio di Yuto Nagatomo verso la Turchia, destinazione Galatasaray, e che potrebbe portare con sè anche il Pitbull, Gary Medel.

17:09 PER BLASZCZYYKOWSKI C’E’ ANCHE L’INTER – Sul giocatore del Borussia Dortmund c’è anche l’Inter di Mancini. L’affare potrebbe essere facilitato dall’arrivo in giallonero di Shaqiri che piace moltissimo al tecnico del club tedesco.

16:10 MUSUAKU PIACE AD AUSILIO – L’esterno francese piace al ds Ausilio, che potrebbe pensare anche di acquistarlo. L’unico problema rimangono gli esuberi: se prima non si procede ad una cessione non si potrà acquistare, secondo quanto riporta FcInterNews.

15:30 MELO NON E’ STATO INSERITO NELLA ROSA UFFICIALE DEL GALA – Il portale turco “HaerF5” riporta che Felipe Melo non sarebbe stato inserito nella rosa ufficiale del Galatasaray che la squadra avrebbe presentato alla Federcalcio turca.

14:50 EVERTON-SHAQIRI, MA IN PRESTITO – Secondo il quotidiano “Daily Express” l’Everton vuole Shaqiri, ma in prestito. I Toffees, si legge, sono sicuri di poter convincere lo svizzero ad accettare la loro offerta, inizialmente in prestito con possibilità di riscatto dopo una stagione.

14:40 BOLOGNA, CONTATTI PER TAIDER E SCHELOTTO – Bologna in pressing su Taider e Schelotto. Il ds Corvino sta cercando di acquistare Ezequiel Schelotto e Saphir Taider dai nerazzurri con due formule distinte. Per il primo si tratta di una cessione a titolo definitivo, per il secondo si tratta sulla base di un prestito con diritto di riscatto. A riportarlo è la “Gazzetta dello Sport”.

14:10 ALLOFS:”PERISIC E DE BRUYNE, ABBIAMO UN VANTAGGIO” – Ai microfoni di “Wolfsburger Allgemeine” il direttore sportivo del Wolfsburg Klaus Allofs interpellato in merito alla pesante offerta fatta dal Manchester City per Kevin De Bruyne ha così risposto:” E’ una cosa che non ci inquieta, perché noi abbiamo il vantaggio di avere al 100% il controllo in merito ai trasferimenti. E questo non vale solo per De Bruyne, ma anche per Ivan Perisic e gli altri giocatori”.

14:00 NAGATAOMO IN USCITA, C’E’ ANCHE IL TOKYO – A riportare la notizia è la “Gazzetta dello Sport” che riferisce che oltre al noto interesse da parte del Galatasaray, per il difensore giapponese dell’Inter, nelle ultime ore si sarebbe fatto avanti anche l’FC TOKYO.

APPROFONDIMENTI  Juventus su Guarin? L'Inter potrebbe chiedere in cambio Asamoah

12:15 D’AMBROSIO IDEA PER LA ROMA – Oltre al terzino mancino Digne del PSG, la Roma starebbe cercando anche un elemento in grado di giocare su entrambe le fasce e avrebbe pensato a Danilo D’Ambrosio. Vi è però una forte differenza tra domanda e offerta: l’Inter chiede 8 milioni, la Roma vorrebbe un prestito con diritto di riscatto a 5 milioni.

12:00 DIFFICOLTA’ PER PERISIC – Come avevamo già riportato in esclusiva una settimana fa, si sta complicando l’affare che dovrebbe portare Ivan Perisic all’Inter: oggi FcInterNews riconosce che le difficoltà non verrebbero solo dai problemi nel piazzare Shaqiri, ma anche dalla scarsa volontà del Wolfsburg di indebolire la squadra. L’Inter dovrà pertanto alzare la posta o virare su altri obiettivi, con Diego Perotti prima riserva.

11:30 CRISCITO, PRIORITA’ PER MANCINI – Secondo il sito “alfredopedulla.com” Domenico Criscito è una priorità per mister Mancini. Il presunto raffreddamento della pista Perisic è in realtà una strategia, rimane sempre una priorità per l’Inter. Ma nel mercato estivo a volte capita che delle priorità si materializzino all’improvviso come quella dell’ex Genoa. Il Mancio ritiene Criscito la prima scelta per la fascia sinistra, il problema principale è che lo Zenit non sembra intenzionato ad aprire ad un prestito vuole 12 milioni di euro in un unica soluzione. Questa è una cifra che la società nerazzurra non è intenzionata per il momento a spendere in virtù delle numerose cessioni da fare.

10:30 EVERTON, NUOVA OFFERTA PER SHAQIRI – Il tabloid inglese “Daily Star”  riporta la notizia che l’Everton sarebbe pronto a presentare una nuova offerta per Xherdan Shaqiri. I Toffies sono intenzionati a portare il talento svizzero in Premier League.

09:30 PER NAGATOMO DERBY DI MERCATO TRA SAMPDORIA E GENOA – Nagatomo resta un giocatore in uscita, anche se è tra i convocati per l’amichevole di oggi contro l’Athletic Bilbao il quotidiano “TuttoSport” sottolinea che le richieste per il giocatore non mancano. Non solo il Galatasaray, ma in prima fila per un derby di mercato ci sono Sampdoria e Genoa per aggiudicarsi l’ex Cesena.

08:40 TRATTATIVA IN SALITA PER CRISCITO – Secondo la “Gazzetta dello Sport” per l’Inter sarà difficile mettere le mani su Domenico Criscito terzino dello Zenit San Pietroburgo. Il giocatore non ha nessuna intenzione di andare allo scontro con la società russa, quindi se l’Inter vuole aggiudicarsi il giocatore ex Genoa con il quale ha già trovato un accordo di massima dovrà sborsare 15 milioni di euro.

La squadra mercato: Jacopo Gino, Martina Del Mercato, Stefano Barchi

share on:

Leave a Response