Domenica 9 agosto 2015: finisce un’altra settimana di calciomercato. Da domani si entrerà nella terzultima, nonché nei sette giorni di tregua del ferragosto prima del rush finale. L’Inter è ancora impegnata con le cessioni: finché gli esuberi non avranno trovato sistemazione, nessun volto nuovo si affaccerà alla Pinetina. Intanto nella giornata di ieri sono giunte buone nuove dal campo: l’Inter ha finalmente trovato la vittoria (2-0 contro l’Athletic Bilbao). Prestazione maiuscola dei nuovi arrivati Miranda, Murillo e Jovetic, con quest’ultimo che è andato nuovamente a segno dopo il gol su rigore contro l’Al-Ahly. Nell’amichevole di Parma si è messo in luce anche Nagatomo, autore dell’assist buono per il raddoppio di Icardi: nonostante la buona prestazione il suo futuro sarà lontano dall’Inter, anche se la sua futura destinazione è tutta da decifrare.

19:12 ESCLUSIVA IC24.COM: LA ROMA CHIEDE DI JUAN JESUS – Come riportato nell’esclusiva di InterCafe24.com, la Roma ha fatto un sondaggio per il difensore interista Juan Jesus. La squadra di Rudi Garcia si aggiunge al Napoli che, tempo fa, voleva informazioni proprio su Jesus.

15:24 LO ZENIT FISSA IL PREZZO DI CRISCITO –  Secondo la redazione di Sky Sport, il prezzo chiesto per portare il terzino Criscito lontano dalla Russia è fissato a 15 milioni.

14:35 PAYET RIFIUTA L’INTER: VA AL WEST HAM – Payet ha rifiutato la corte dell’Inter e ha firmato per il West Ham, squadra inglese, su consiglio di Joe Cole. Il giocatore ha dichiarato: “Joe Cole è stata la persona che mi ha spinto a firmare per il West Ham. L’ho conosciuto prima di giocare nel Lille e mi ha parlato in maniera positiva del club. Ora devo dare il cento per cento se voglio raggiungere la stessa categoria di Joe e Paolo Di Canio”

14:20 GUARIN NEL MIRINO DELLA JUVE – Secondo Tuttosport, i contatti della Juve preseguono non solo per Draxler e Goetze, ma anche per Guarin. Per il quotidiano sportivo il colpo sarebbe possibile sono all’ultimo momento.

12:40 SHAQ, SCHALKE FREDDO DOPO ROTTURA CON LA JUVE – Dopo la rottura con la Juve per Draxler, anche i rapporti con l’Inter si sono raffreddati. Ora come obiettivo principale, secondo il quotidiano Bild, c’è Inler del Napoli.

APPROFONDIMENTI  L'Inter è al livello della Juventus? Parola all'attacco

11:30 SCAMBIO NAGATOMO-PEROTTI? – Tuttosport rilancia le quotazioni di Diego Perotti per l’attacco dell’Inter, ipotizzando uno scambio (con conguaglio a favore del Genoa) con Yuto Nagatomo, da tempo nel mirino del Grifone. Il terzino giapponese però sembra essere maggiormente attirato da sirene estere: il Galatasaray è in pole, ma ci sono sondaggi anche dalla Premier League e dalla Bundesliga.

11:00 SU SHAQIRI ANCHE IL FENER – Fenerbache interessato a Xherdan Shaqiri: il club turco vorrebbe prendere lo svizzero dall’Inter, che dal canto suo sarebbe ben felice di liberare l’ex Bayern Monaco per una cifra tra i 15 e i 18 milioni. Resta da capire la volontà del giocatore, che ha già rifiutato offerte nella prestigiosa Premier League.

10:30 FUORI D’AMBROSIO, DENTRO CRISCITO – L’idea dell’Inter è vendere il terzino ex Torino per una cifra vicina agli otto milioni, per poi reinvestire l’intera cifra su Domenico Criscito, attualmente allo Zenit.

10:00 SCHELOTTO E TAIDER AL BOLOGNA – Dopo il no ricevuto da Andreolli, il Bologna guarda ancora in casa Inter per rinforzare la sua rosa. I felsinei sarebbero interessati sia al ritorno di Taider che all’acquisto di Schelotto: entrambi i giocatori sono considerati come fuori rosa da Mancini e quindi sono destinati a cambiare maglia prima della fine del calciomercato.

09:30 NAGATAOMO IN USCITA, C’E’ ANCHE IL TOKYO – A riportare la notizia è la “Gazzetta dello Sport” che riferisce che oltre al noto interesse da parte del Galatasaray, per il difensore giapponese dell’Inter, nelle ultime ore si sarebbe fatto avanti anche l’ FC Tokyo.

09:00 MUSUAKU PIACE AD AUSILIO – L’esterno francese piace al ds Ausilio, che potrebbe pensare anche di acquistarlo. L’unico problema rimangono gli esuberi: se prima non si procede ad una cessione non si potrà acquistare, secondo quanto riporta FcInterNews.

08:30 MELO NON E’ STATO INSERITO NELLA ROSA UFFICIALE DEL GALA – Il portale turco “HaerF5” riporta che Felipe Melo non sarebbe stato inserito nella rosa ufficiale del Galatasaray che la squadra avrebbe presentato alla Federcalcio turca.

La squadra mercato: Jacopo Gino, Martina Del Mercato, Stefano Barchi

share on:

Leave a Response