12 agosto 2015, buon mercoledì dalla redazione mercato di intercafe24! Altra giornata importante per il calciomercato estivo interista. Dopo l’addio di Shaqiri l’affare Perisic non decolla, come anche l’affare Felipe Melo, con il Galatasaray che non perde tempo per minacciare l’Inter che in caso di mancata cessione entro il 14 agosto, si procederà con il rinnovo. Ancora toto-terzino attivo, Criscito e Clichy testa a testa. Per le uscite, Ranocchia è ancora richiesto ma non solo dalla Roma di Garcia.

21:20 TROVATO L’ACCORDO PER TAIDER TRA INTER E BOLOGNA – Secondo la “Gazzetta dello Sport” Inter e Bologna avrebbero trovato l’accordo per Saphir Taider e il suo ritorno in Emilia. L’affare prevede il prestito con obbligo di riscatto fissato a 3,6 milioni di euro, per il giocatore un quadriennale da 900.000 euro a stagione.

20:00 ULTIMATUM DEL GALA ALL’INTER PER MELO – “Premium Sport” riporta la notizia secondo cui il Galatasaray  avrebbe fatto pervenire un ultimatum all’Inter per Felipe Melo. Se entro venerdì non ci sarà un’offerta ufficiale da parte dei nerazzurri la trattativa salterà.

19:00 IL BOLOGNA CHIEDE TAIDER – Gianluca Di Marzio sul proprio sito “Gianlucadimarzio.com” riporta la notizia secondo cui il ds rossoblù Pantaleo Corvino avrebbe chiesto Saphir Taider all’Inter. In queste ore il giocatore starebbe riflettendo sull’offerta del Bologna.

18:50 MARCHETTI:”KEITA VERSO LA ROTTURA CON LA LAZIO” – “Keita sta andando alla rottura con la Lazio: ed è stato fissato anche qui il prezzo, 15 milioni di euro”. Queste sono le parole di Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport che dalle pagine del sito “calciomercato.it” fa il punto su Keita Balde, giocatore seguito dall’Inter.

18:30 DS WOLFSBURG:”INTER ANCORA SU PERISIC? SE COSI’ FOSSE …” – Klaus Allofs ds del Wolfsburg intercettato dai microfoni di “Sky Sport Deutschland” dopo l’amichevole persa contro il Magdeburgo è così tornato sull’offerta dell’Inter per Perisic:”L’Inter cerca ancora Perisic? Dovesse essere così, non posso immaginare che l’offerta sia abbastanza buona”.

15:25 IDEA LUCAS LEIVA –  Ancora un’alternativa a Felipe Melo. Secondo il Corriere dello Sport sarebbe Lucas Leiva.

14:42 CRISTANTE OPZIONE SE MELO NON ARRIVA – Secondo il quotidiano Bola, l’Inter starebbe considerando l’ex milan, ormai da un anno in Portogallo, per la mediana qualora l’affare con il Gala per Felipe Melo non andasse in porto.

12:53 MERCATO GIOVANI: EMMERS IN, BELLONI OUT – Xian Emmers è un giocatore dell’Inter, come riporta il Corriere dello Sport. Per il mercato in uscita c’è il giovane Belloni, che presto firmerà con la Ternana.

APPROFONDIMENTI  Imbula-Inter, ci siamo: Mancini rinuncia a Felipe Melo

12:40 ALLOFS FA MURO, MA L’INTER INSISTE – Il ds del Wolfsburg Allofs è chiaro: non vuole cedere e fa muro. L’Inter però prosegue nella sua opera di corteggiamento del giocatore, secondo quanto riporta Sky Sport.

11:15 AKBULUT: “MELO MI HA DETTO CHE VUOLE IL GALA” – Intervistato da Hurriyet l’amico di Felipe Melo, Akbulut ha dichiarato: “Felipe mi ha recentemente chiamato a casa e ha detto che preferisce rimanere al Galatasaray. Adora la Turchia e il suo cuore è a Istanbul. L’Inter gli offre di meno di quello che percepirebbe al Galatasaray, quasi la metà. Perché andare via?” .

10:48 PER LA ROMA NIENTE GARAY, TUTTO SU RANOCCHIA – Secondo la Gazzetta dello Sport, il difensore centrale del Benfica, Garay, è diretto a Valencia. Ecco perchè la Roma potrebbe virare e puntare tutto su Andrea Ranocchia dell’Inter.

10:34  SU RANOCCHIA DUE DELLA PREMIER –  Sul difensore centrale interista ci sarebbero due club della Premier inglese: Liverpool e Arsenal. A riportarlo il Corriere dello Sport.

09:24 ALTERNATIVE A PERISIC: I NOMI – Tre i nomi sul quadernino del mercato, come riporta la Gazzetta dello Sport,  in caso dovesse sfumare l’affare Perisic: Mertens del Napoli, la cui trattativa includerebbe Juan Jesus, Ljajic della Roma, che ricordiamo, pressa su Ranocchia, e infine Perotti, che il presidente Preziosi ha dichiarato incedibile. Sfuma la pista Borini che andrà alla Lazio o alla Fiorentina.

09:10 AFFARE PERISIC, CONTATTI COSTANTI MA DISTANZA C’E’ –  Per l’affare Shaq si è risolto, ma per Perisic si incontrano mille difficoltà. Questo perchè le parti sono sempre in comunicazione, ma l’accordo stenta a decollare. Tutto ciò lo riporta il Corriere dello Sport.

08:10 MANCINI LO VUOLE A TUTTI I COSTI: CHIAMA THOHIR PER PERISIC – Una chiamata che presto potrebbe arrivare, quella di Mancini al presidente del club milanese, che non molla: vuole Perisic a tutti i costi. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti: “Thohir è restìo a entrare in questioni di mercato, ma potrebbe fare un’eccezione: per Mancini, Perisic è l’arricchimento finale in attesa di altri movimenti e questa volta il numero uno dell’Inter potrebbe dare la svolta alla faccenda”.

08:00 ULTIMATUM DEL GALA: CESSIONE O RINNOVO PER MELO – Alle ultime battute di un calciomercato acceso, l’Inter riceve un ultimatum dalla Turchia: se entro il 14 agosto Felipe Melo, centrocampista brasiliano, non sarà nella rosa dell’Inter i giallorossi procederanno al rinnovo del contratto, a cifre più basse.

La squadra mercato: Jacopo Gino, Martina Del Mercato, Stefano Barchi

share on:

Leave a Response