13 agosto 2015, un’altra giornata di calciomercato: ci si avvicina a Ferragosto e quindi le trattative procedono a rilento, ma  i nerazzurri sono comunque molto attivi. L’obiettivo primario è Ivan Perisic, poi si penserà alle cessioni.

20:15 UFFICIALE FELIPE MELO HA RINNOVATO CON IL GALA – Dal proprio sito ufficiale il Galatasaray annuncia di aver rinnovato con Felipe Melo fino al 2019, il centrocampista brasiliano percepirà 2,6 milioni più 250mila euro di bonus dopo la 30^ presenza e ulteriori 250mila euro al raggiungimento della 35^ presenza. Questa notizia ci viene data dal sito “tuttomercatoweb.com”.

19:00 MERTENS PENSA ALL’INTER PER RILANCIARSI – Dal Belgio l’esterno del Napoli continua ad essere accostato all’Inter. Questo si legge dalle pagine del sito “tuttomercatoweb.com”, Dries Mertens pensa alla squadra nerazzurra per rilanciarsi in vista di Euro 2016.

17:00 FELIPE MELO, LA DECISIONE ENTRO VENERDI’ – Oggi non sarà la giornata decisiva per il futuro di Felipe Melo, ma potrebbe esserlo domani. L’allenatore dei turchi ha infatti confidato che il giocatore darà la risposta definitiva nella giornata di domani: sul piatto un rinnovo di contratto per due anni.

15:00 GALATASARAY-FELIPE MELO INSIEME FINO AL 2018 – Quanto  riportato dal sito “millyet” sembra cosa fatta il rinnovo di contratto tra Felipe Melo e il Galatasaray. L’accordo per altre due stagioni è stato raggiunto. Il nuovo contratto avrà scadenda 2018,  si attende solo l’ufficialità.

14:20 HELDT CHIUDE:”KEHRER  GIOCHERA’ CON NOI. E’ STATO MAL CONSIGLIATO” – Dal sito “tuttomercatoweb.com” il ds dello Schalke 04 Horst Heldt chiude definitivamente qualsiasi ipotesi di vedere Thilo Kehrer gioiellino di 18 anni della squadra di Gelsenkirchen in nerazzurro:” Abbiamo avuto una conversazione con lui e Andrè Breitenreitner (tecnico della squadra ndr) Kehrer tornerà qui e farà parte della squadra under 23. Thilo ha avuto dei consigli completamente sbagliati dal nostro punto di vista, che alla fine hanno portato ad una serie di inconvenienti…”.

13:15 INTER-MERTENS, MANCINI VUOLE INSERIRE JUAN JESUS – La “Gazzetta dello Sport” dalle sue colonne spiega che la trattativa che porterebbe Dries Martens all’Inter sarebbe complicata a causa del presidente napoletano Aurelio De Laurentis che, difficilmente libererebbe il giocatore per una rivale italiana. L’Inter comunque ci prova, inserendo nella trattativa Jaun Jesus, sapendo che il Napoli sta cercando un difensore.

13:00 AGENTE MELO:”PROBABILE RINNOVO CON IL GALA PER ALTRE 2-3 STAGIONI” – Intervistato da “fcinternews.it” l’agente di Felipe Melo Josè Rodriguez ha così dichiarato in merito al rinnovo del suo assistito con il Galatasaray e della trattativa con l’Inter:” La situazione è leggermente cambiata: ora noi stiamo valutando la proposta di rinnovo con il Galatasaray, che al momento rappresenta la soluzione più probabile. Non lo nascondo, potremmo allungare il nostro contratto per altre 2-3 stagioni”.

APPROFONDIMENTI  Mario Suarez o Lucas Leiva: chi è il profilo giusto per l'Inter?

12:15 AUSILIO:”ARRIVA UN ATTACCANTE. A CENTROCAMPO SIAMO COPERTI” Piero Ausilio direttore sportivo dell’Inter ha parlato a “Sky Sport” al margine del Trofeo Tim facendo il punto sul mercato nerazzurro:” Stiamo lavorando su qualche innesto. Sicuramente ce ne sarà uno davanti, con l’uscita di Shaqiri deve entrare un altro giocatore. Stiamo lavorando su qualche soluzione, i nomi sono tanti ma ne posso confermare solo uno, cioè Perisic. La trattativa c’è, ma esistono sostanziali divergenze con il Wolfsburg. Numericamente e qualitativamente a centrocampo siamo a posto, con alcune uscite potremmo pensare ad altri innesti come ad esempio Melo”.

12:00 FELIPE MELO OGGI RINNOVA – Niente Inter per Felipe Melo: come riporta Gianluca di Marzio, oggi il brasiliano dovrebbe rinnovare con il Galatasaray. L’ex Juventus non ha intenzione di aspettare ancora i nerazzurri e quindi potrebbe decidere di prolungare il suo rapporto con i Leoni di Istanbul.

11:00 SU NAGATOMO ANCHE IL GENOA – il giapponese è finito nel mezzo di un derby di mercato: già detto dell’interesse del Genoa, c’è da registrare anche un sondaggio della Sampdoria, non convinta dalle prestazioni sulla fascia di Ervin Zukanovic.

10:30 SCAMBIO PEROTTI-NAGATOMO? – Viste le difficoltà per arrivare a Perisic, l’Inter potrebbe bussare alla porta di Preziosi per chiedere il talentuoso argentino. Il Genoa è inoltre interessato a Nagatomo e quindi si potrebbe ipotizzare uno scambio di cartellini con conguaglio di circa 6/7 milioni in favore del club rossoblu.

10:00 LE ALTERNATIVE A PERISIC – Se dovesse saltare l’arrivo del croato, l’Inter avrebbe comunque la necessità di acquistare un nuovo attaccante per completare il reparto. Le alternative più concrete sono Perotti del Genoa, Keita della Lazio (il giocatore ha chiesto la cessione a Lotito), Ljajic della Roma e Mertens del Napoli.

9:30 SI INSISTE PER PERISIC – Per l’ala croata manca l’accordo sulle modalità di pagamento: l’Inter propone un prestito a 3 milioni con obbligo di riscatto a 12 più 3 milioni di bonus, il Wolfsburg chiede un trasferimento a titolo definitivo di 17 milioni più 3 di bonus. La situazione si potrebbe sbloccare se l’Inter alzasse l’esborso iniziale (5 milioni subito + 12 dilazionati) o se il giocatore decidesse di forzare la mano con il club tedesco (ipotesi per il momento da scartare).

La squadra mercato: Jacopo Gino, Martina del Mercato, Stefano Barchi

share on:

Leave a Response