19:00 INIZIATO IN SUMMIT CON IL NAPOLI – Tanti nomi in ballo tra Inter e Napoli nel corso della riunione che si sta svolgendo in questo momento a Milano: l’Inter mette sul piatto D’Ambrosio e Juan Jesus ed è fortemente interessata a Mertens, Gabbiadini e Ghoulam.

18:00 LUCAS LEIVA, OFFERTA BESIKTAS – Il nome è da tempo nel mirino dei nerazzurri, ma Leiva potrebbe finire in Turchia. Il Besiktas avrebbe infatti avanzato un’offerta da 4 milioni per il mediano.

17:00 INTER, SONDAGGIO PER BORINI – Secondo quanto riportato da Sky Sport Inghilterra, l’Inter avrebbe fatto un sondaggio con il Liverpool per Fabio Borini. Nessuna richiesta ufficiale quindi, ma solamente un interessamento per l’ex Roma.

16:00 KOVACIC UFFICIALE AL REAL MADRID – Adesso è arrivata anche l’ufficialità: Mateo Kovacic ha firmato un contratto che lo legherà al Real Madrid fino al 2021. All’Inter andranno 35 milioni più bonus, la presentazione del giocatore si terrà in grande stile mercoledì.

15:30 INTER, SI ALLONTANA CRISCITO – Nonostante i contatti continui, Domenico Criscito si starebbe allontanando sempre più dall’Inter. Lo Zenit infatti non ha intenzione di abbassare le sue richieste (15 milioni) per il giocatore, mentre l’Inter vorrebbe fare l’operazione in prestito con obbligo di riscatto.

15:00 MANCINI VUOLE SIA PERISIC CHE PEROTTI – Notizia riportata già nelle scorse ore e rilanciata negli ultimi minuti: Mancini vuole due esterni d’attacco, in modo da completare la rivoluzione che prevederà anche un cambio di modulo.

14:30 FELIPE MELO, PISTA ANCORA VIVA – Il rinnovo di Felipe Melo con il Galatasaray non avrebbe chiuso le porte all’Inter: il giocatore infatti si sarebbe accordato con i turchi per essere lasciato libero in caso di offerta importante, per una cifra intorno ai 3 milioni di euro.

14:00 JACOPO SALA NUOVO OBIETTIVO – Secondo le ultime indiscrezioni, Jacopo Sala potrebbe interessare all’Inter. Il giovane del Verona è un profilo interessante perché estremamente duttile: può infatti giocare terzino, ma anche centrocampista.

13:00 NAGATOMO-GENOA, AFFARE POSSIBILE  – Il Genoa, alla ricerca di un esterno sinistro, continua ad essere interessato a Yuto Nagatomo. Sul nipponico anche interessamenti dalla Sampdoria e da club esteri. Nella trattativa tra Inter e Genoa potrebbe essere inserito anche Diego Perotti, esterno d’attacco che piace molto ai nerazzurri.

11:30 SANTON PROPOSTO ALLA SAMP, L’AGENTE NEGA – “Ho sentito delle voci sulla Sampdoria, ma non c’è assolutamente nulla di vero. Davide resterà a Milano”. Queste le parole del procuratore del terzino sinitro nerazzurro. La situazione sugli esterni resta comunque complicata, vista l’abbondanza e dal momento che nessuno tra D’Ambrosio, Nagatomo e Santon sembra intenzionato a lasciare Appiano Gentile.

APPROFONDIMENTI  Inter, gli affari: i milioni che entrano e che entrerebbero

11:00 COLLOQUIO CON IL NAPOLI, SCAMBIO JUAN-GHOULAM? – Inter e Napoli potrebbero presto sedersi ad un tavolo per parlare di calciomercato: i nerazzurri cercano un terzino sinistro, mentre i partenopei hanno bisogno di un centrale giovane e dotato di buon fisico. Ecco quindi che potrebbe profilarsi uno scambio alla pari tra Ghoulam e Juan Jesus.

10:30 LA JUVE MOLLA SIQUEIRA, OCCASIONE PER L’INTER – La Juventus ha decisamente abbandonato Siqueira, dopo aver trovato l’accordo sia con il giocatore che con l’Atletico Madrid. Ecco che allora potrebbe inserirsi l’Inter, rilevando di fatto la trattativa già portata avanti dai bianconeri: prestito con obbligo di riscatto sui 9 milioni di euro.

10:00 IL BOLOGNA INSISTE PER TAIDER E ANDREOLLI – I felsinei non mollano la coppia di esuberi dell’Inter, che dal canto suo cederebbe volentieri alle offerte della neopromossa in serie A. Resta da convincere i due giocatori, la svolta potrebbe arrivare nell’ultima settimana di mercato.

09:30 MONTOYA GIA’ BOCCIATO? – Parabola discendente per il terzino spagnolo: arrivato per giocare titolare sulla fascia destra, l’ex Barcellona non ha trovato feeling con Mancini e attualmente sembra essere scalato dietro a D’Ambrosio e Santon nelle gerarchie nerazzurre.

09:00 PERISIC + PEROTTI, L’INTER PENSA AL DOPPIO COLPO – Dopo la cessione di Kovacic, l’Inter potrebbe pensare al clamoroso doppio colpo in attacco: il croato e l’argentino potrebbero permettere a Mancini di virare sul tanto agognato tridente offensivo.

08:30 ZENIT, NIENTE SCONTI PER CRISCITO – Lo Zenit tiene duro e continua a chiedere 15 milioni per Domenico Criscito. Dal canto suo il giocatore vorrebbe tornare in serie A, anche perché con le nuove regole russe (obbligo di schierare almeno 5 giocatori russi titolari) rischia di passare molto tempo in panchina che in campo.

08:00 COENTRAO IN GRUPPO – Fabio Coentrao continua ad essere più di un’idea di mercato per la fascia mancina nerazzurra, ma i costi del cartellino (il Real chiede 15 milioni) e dell’ingaggio (4 milioni a stagione) sono due ostacoli di non poco conto. Intanto il portoghese è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo.

La squadra mercato: Jacopo Gino, Stefano Barchi

share on:

Leave a Response

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.