Terzino cercasi. In casa Inter, nonostante i numerosi colpi di mercato messi a segno dai dirigenti nerazzurri, si cerca l’esterno di difesa, oltre che di attacco, che potrebbe cambiare le carte in tavola in vista della prossima stagione. Le ultime indiscrezioni di mercato parlano chiaro, potrebbe arrivare un calciatore dalla Spagna, esattamente sponda Madrid. Sia la parte povera che quella ricca della città potrebbero regalare un gioiello all’Inter. Il Real Madrid potrebbe cedere in prestito Fábio Alexandre da Silva Coentrão, calciatore portoghese ed esterno di centrocampo e difesa. Dall’Atletico Madrid potrebbe arrivare invece Guilherme Magdalena Siqueira, esperta ala di difesa. Il calciatore del Real Madrid potrebbe essere il rinforzo giusto, più forte di Siqueira per ben 5 motivi.

5 MOTIVI PER CUI COENTRAO E’ MEGLIO DI SIQUEIRA.

1) ANAGRAFICAMENTE PARLANDO: Coentrão è un classe 1988. 28 anni di forza e talento puro, a differenza del calciatore brasiliano che è un classe 1986. Questo elemento è da tenere in considerazione, sia in prospettiva presente, ma soprattutto futura.

2) RETI ALL’ATTIVO: Nonostante la differenza di età, Coentrão ha messo a segno, durante tutto l’arco della sua stagione, ben 22 reti. Il suo antagonista, esterno dell’Atletico Madrid, invece ha gonfiato la rete solo 16 volte.

3) ESPERIENZA PREGRESSA: Fabio Coentrãoa differenza del brasiliano, ha giocato in squadra di caratura internazionale, non per ultimo il Real Madrid. Il calciatore sa affrontare nel migliore dei modi le partite che contano, soprattutto in Champions League.

APPROFONDIMENTI  Perché Feghouli sarebbe un affare per l'Inter

4) ESPERIENZE IN NAZIONALE: Fabio Coentrão vanta numerose presenze con la divisa della nazionale maggiore portoghese, a differenza di Siqueira, che di certo con il Brasile non avrebbe potuto trovare grosso spazio, visti i vari fenomeni per quel ruolo.

5) CARATURA INTERNAZIONALE: Il prestigio che porterebbe ad avere un nome come quello di Fabio Coentrão nella rosa dell’Inter sarebbe nettamente superiore rispetto a quello che apporterebbe il nome di Siqueira.

Maurizio Saladino

share on:

Leave a Response

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.