19 agosto 2015: -13 giorni alla fine del calciomercato. L’Inter ha piazzato la dolorosa cessione di Kovacic al Real Madrid e adesso può tornare a dedicarsi alle trattative in entrata: serve almeno un esterno d’attacco (che potrebbero diventare due) e un terzino sinistro, con un occhio attento su possibili occasioni di mercato per quanto riguarda il centrocampista.

16:00 NIENTE INTER PER CRISCITO – Secondo quanto riportato da SportMediaset, lo Zenit avrebbe detto no alla proposta dell’Inter per Domenico Criscito. Poche chance di riportare l’ex Genoa in Italia dunque, l’Inter dovrà puntare su altri obiettivi.

15:50 D’AMBROSIO SEMPRE IN USCITA – Il futuro di Danilo D’Ambrosio rimane un rebus: il Napoli non sarebbe andato oltre a deboli sondaggi, mentre la Lazio potrebbe farci un pensierino in caso di qualificazione alla fase a gironi di Champions League. Non è tuttavia da escludere la permanenza del giocatore all’Inter, che stima il ragazzo e lo valuta intorno agli 8 milioni di euro.

15:45 AG. JUAN “NIENTE DI VERO COL NAPOLI” – L’agente fifa Calenda ha parlato del suo assistito e di una presunta trattativa tra Inter e Napoli per la sua cessione: “Leggo e sento di trattative con il Napoli, addirittura c’è chi mette in primo piano questa pseudo notizia. Bene voglio affermare che non abbiamo mai avuto alcun contatto con il Napoli, società rispettabilissima, che però non abbiamo mai sentito non essendocene la necessità. Consiglio di non usare il nome di Juan per scopi personali che siano attirare l’attenzione del pubblico o depistare chi cerca la verità. Il ragazzo ha 24 anni, oltre 100 presenze con la maglia nerazzurra e merita il rispetto di tutti”

15:30 THIAGO MOTTA RINNOVA CON IL PSG – Dopo essere stato accostato all’Inter per mesi, Thiago Motta sembra essere pronto a rinnovare il suo contratto con il club parigino. Porte chiuse quindi ad un ritorno a Milano per l’italo-brasiliano.

15:15 TAIDER IN USCITA, SOLUZIONE NELL’ULTIMA SETTIMANA – Saphir Taider resta un nome in uscita per l’Inter, ma una soluzione potrebbe trovarsi solo nell’ultima settimana di mercato. Per l’algerino rimangono in piedi due piste: il Bologna in Italia (sarebbe un ritorno) e l’Amburgo in Germania.

15:00 SITUAZIONE TERZINI – Secondo quanto riportato da Sky Sport, continua la corsa a tre per la fascia sinistra dell’Inter: il nome più low cost (9 milioni) è quello di Siqueira, sedotto e abbandonato dalla Juventus, mentre per Coentrao e Criscito i rispettivi club chiedono 15 milioni di euro.

12:30 PARLA L’AGENTE DI CALLEJON – “Al momeno questa è una possibilità che non stiamo analizzando perchè non ci ha comunicato nulla nessuno. In ogni caso penso che se dovesse arrivarci questa proposta la valuteremo tranquillamente, al momento nè a me nè al giocatore è arrivata qualche notizia in merito. Al giocatore piacerebbe giocare nell’Inter? Ripeto, se dovesse arrivare qualcosa la valueteremo…”. Una netta apertura quindi all’ipotesi Inter, anche se poco dopo sono arrivate le dichiarazioni di De Laurentiis, che ha escluso affari in vista con i nerazzurri.

APPROFONDIMENTI  5 motivi per reintegrare Shaqiri

11:00 L’AGENTE DI LAVEZZI ESCLUDE L’INTER – “In questi giorni sono in Francia, ma di Lavezzi sondato e cercato dall’Inter non ne so nulla: non ho letto quello che i giornali italiani hanno scritto negli ultimi giorni. Ripeto, di Lavezzi all’Inter non so nulla”.

10:30 LA ROMA CERCA UN ALTRO CENTRALE, SCAMBIO JUAN-LJAIJC? – Inter e Roma potrebbero mettere in piedi uno scambio di mercato: i giallorossi sono alla ricerca di un centrale di difesa, i nerazzurri di un esterno d’attacco. I rispettivi allenatori considerano cedibili Juan Jesus e Adem Ljaijc, le cui valutazioni coincidono: novità in vista?

10:00 JOAQUIN TORNA IN SPAGNA? LA FIORENTINA PENSA A SCHELOTTO – TuttoMercatoWeb lancia una curiosa indiscrezione di mercato: Joaquin sarebbe vicino ad un ritorno al Betis e la Viola starebbe pensando ad Ezequiel Schelotto per sostituire lo spagnolo. L’oriundo è in uscita dall’Inter e la Fiorentina potrebbe pensarci negli ultimi giorni di mercato.

09:30 INCONTRO INTER-NAPOLI – I nerazzurri e i partenopei hanno in programma un incontro per parlare di calciomercato: tanti i nomi sul piatto, da Juan Jesus a Ghoulam, passando per D’Ambrosio, Mertens e Gabbiadini. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport l’incontro sarebbe già avvenuto nella giornata di ieri, senza esiti positivi, mentre secondo Sky questo colloquio potrebbe essere oggi. In particolare i due club potrebbero parlare di uno scambio tra Juan Jesus e Ghoulam, dal momento che l’Inter cerca un terzino sinistro e il Napoli un difensore centrale.

09:00 REAL E INTER UFFICIALIZZANO L’AFFARE KOVACIC – Mateo Kovacic è ufficialmente un nuovo giocatore del Real Madrid, la presentazione si terrà nella giornata di oggi. All’Inter andranno 35 milioni di euro, mentre il giocatore firmerà un contratto fino al 2021.

08:30 CRISCITO E LAVEZZI A COLLOQUIO CON LE RISPETTIVE SOCIETA’ – Altre novità importanti da Sky Sport attraverso la voce dell’esperto di mercato Gianluca di Marzio: Lavezzi e Criscito sarebbero a colloquio rispettivamente con PSG e Zenit, per capire quale potrebbe essere la disponibilità di trasferimento e gli eventuali costi dell’operazione. L’Inter è fortemente interessata sia al terzino che (storicamente) all’attaccante, in attesa di sapere le novità per trattative parallele come Coentrao, Siqueira e Perisic.

08:00 SI AVVICINA PEROTTI, NAGATOMO AL GENOA – Novità importanti da Sky Sport: Diego Perotti si avvicina a grandi passi all’Inter, grazie soprattutto al sì di Yuto Nagatomo alla destinazione rossoblu. L’Inter potrebbe affondare il colpo offrendo a Preziosi il cartellino del giapponese, condito da un conguaglio di 6/7 milioni.

share on:

Leave a Response

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.