Venerdì 21 agosto: ci avviciniamo alla conclusione della penultima settimana di calciomercato, decisiva per l’Inter per completare la campagna acquisti. Mancini vuole principalmente due esterni d’attacco, ma anche un terzino sinistro e un centrocampista: questi ultimi due ruoli potrebbero essere rivoluzionati nelle ultime ore, dal momento che ci sono trattative in uscita in essere.

18:30 AG. D’AMBROSIO:”OLYMPIQUE MARSIGLIA UNA SOLUZIONE” – Vincenzo Pisacane agente di Danilo D’Ambrosio ha così risposto ai microfoni di “Foot Mercato” facendo il punto sul suo assistito sulle voci che lo vedono vicino alla squadra francese:” L’OM su Danilo? Parliamo di un club molto importante che ha ingaggiato un grande allenatore recentemente. Potrebbe essere una soluzione per Danilo, anche se ci sono altre soluzioni. Per ora guardiamo a quello che sta accadendo, ma Marsiglia è una piazza molto significativa. So che i club stanno discutendo, c’è stato un riavvicinamento tra loro, ma non so nulla di quello che hanno detto. Il punto sulla trattativa – ” Nulla è completato come si dice in Italia. Non ho ancora parlato con la dirigenza dell’Olympique Marsiglia. Ripeto ci sono altre soluzioni: in Italia, Inghilterra e Germania”. Rapporto con Mancini – ” Non abbiamo ancora parlato con l’allenatore. Da quando è tornato all’Inter, ha sempre fatto affidamento su di lui. In quel momento ha fatto altre scelte. Vedremo”.

17:30 PERISIC, INTER IN GERMANIA QUESTA SERA – Missione tedesca per gli uomini di mercato dell’Inter questa sera secondo “SkySport24” , un intermediario raggiungerà il ritiro del Wolfsburg per presentare il rilancio nerazzurro.

16:45 AG. PERISIC:”LUNEDI’ IL GIORNO GIUSTO PER CHIUDERE TUTTO” – Sentito dai colleghi di “fcinter1908.it” il procuratore dell’attaccante croato ha così dichiarato:” Penso che lunedì sia il giorno per chiudere tutto. Dobbiamo avere solo una risposta e certezze dal Wolfsburg”.

15:15 NAPOLI, SE PARTE KOULIBALY SI PUNTA SU JUAN JESUS – La “Gazzetta dello Sport” riferisce che il Napoli è sempre in cerca di rinforzi in difesa. Se Koulibaly dovesse partire Juan Jesus sarebbe una prima scelta.

13:30 PERISIC RIFIUTA IL RINNOVO, IL WOLFSBURG NON RISPONDE ALL’INTER – Secondo “SportMediaset”  l’Inter rimane concentrata su Ivan Perisic. Il giocatore starebbe rifiutando il rinnovo del contratto fino al 2019, mentre a Milano si attende la risposta all’ultimo rilancio nerazzurro.

11:30 LUCAS LEIVA AD UN PASSO DAL BESIKTAS – Il tabloid inglese “Mirror” è sicuro che il centrocampista brasiliano del Liverpool Lucas Leiva sia ad un passo dal Besiktas. La formula dell’affare sarà il prestito e, le due società interpellate dal giornale si sono dette fiduciose in merito alla chiusura dell’operazione.

11:15 GENOA FRENATA NAGATOMO, PROBLEMA INGAGGIO – C’è da registrare la frenata da parte del Genoa per il trasferimento di Yuto Nagatomo secondo il “Secolo XIX”. Il giapponese ieri sembrava ad un passo per vestire la maglia rossoblù ma l’ostacolo rimane l’ingaggio del difensore nerazzurro ritenuto troppo alto per i parametri della società genoana.

APPROFONDIMENTI  LIVE Mercato 19 agosto - Ag. Callejon "Valuteremmo l'Inter". Ag Juan "Niente di vero con il Napoli"

11:00 LJAJIC SORPRESA LAST MINUTE – Questo il punto fatto oggi dalla “Gazzetta dello Sport” sul mercato in casa Inter, prospettando sorprese last minute. Secondo la rosea rimane aperta la trattativa Perisic con l’alternativa Diego Perotti, già trovato l’accordo con il Genoa e il probabile inserimento di Yuto Nagatomo nell’affare. Occhio sempre a Fabio Borini del Liverpool, ma la vera sorpresa potrebbe arrivare con il prestito a fine mercato di Adem Ljajic dalla Roma.

10:40 L’OLYMPIQUE LIONE BUSSA PER BROZOVIC – Secondo “L’Equipe” l’Olympique  Lione si sarebbe fatto avanti con l’Inter per Marcelo Brozovic, l’indiscrezione del giornale francese, sostiene che le due società ne hanno discusso, ma poi l’Inter ha fatto sapere di non volersi privare del giocatore.

10:30 SE PARTE UN TERZINO, SI PROVERA’ A PRENDERE COENTRAO – Detto delle uscite che potrebbero concretizzarsi sulle fasce difensive, bisogna aggiornare le eventuali trattative in entrata nel ruolo. Se riuscisse a cedere i giocatori in esubero, l’Inter si butterebbe su Fabio Coentrao: il giocatore ha chiesto la cessione e i rapporti tra i nerazzurri e il Real sono ottimi (come dimostra l’affare Kovacic). Sviluppi potrebbero esserci nell’ultima settimana di mercato.

10:00 IN USCITA ANCHE SANTON E NAGATOMO – Oltre a D’Ambrosio, in uscita ci sono anche il giapponese e l’italiano. Per il nipponico si sono fatte avanti Genoa e Sampdoria, mentre per l’ex Primavera nerazzurra si sarebbe ripresentata l’occasione di lavorare con Alan Pardew: l’allenatore inglese l’ha già avuto al Newcastle e lo rivorrebbe al Crystal Palace.

09:30 D’AMBROSIO VICINO ALL’OL. MARSIGLIA – Aggiornamenti di Gianluca di Marzio nella serata di ieri: l’OM vorrebbe Danilo D’Ambrosio, in uscita dall’Inter. I due club sarebbero già vicini sulle cifre (8 milioni), mentre resterebbe da trovare l’accordo con il giocatore.

08:30 OLTRE A PERISIC, UN ALTRO ESTERNO – Detto di Ivan Perisic, l’Inter si è convinta a portare a Milano un altro esterno d’attacco, per portare il numero di giocatori nel reparto avanzato a 5. Oltre alle piste che portano a Diego Perotti e Ezequiel Lavezzi, si materializzano due nomi nuovi: il primo viene dall’Inghilterra e corrisponde a Fabio Borini; il secondo proviene da Genova, sponda rossoblu, e sarebbe quello di Eder.

08:00 NUOVA OFFERTA PER PERISIC – L’Inter insiste ed è pronta a presentare una nuova offerta al Wolfsburg per Ivan Perisic: 4/5 milioni di prestito con obbligo di riscatto fissato a 13 milioni. La palla passa nuovamente ai tedeschi, che potrebbero decidere di accettare questa formula visto l’esborso molto importante che l’Inter verserebbe immediatamente nelle casse del club tedesco.

La squadra mercato: Jacopo Gino, Stefano Barchi

share on:

Leave a Response

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.