Brozovic reclama spazio e con Guarin in fase calante, il croato potrebbe essere l’uomo giusto per Mancini.

Utilizzato poco e niente, in questo inizio di stagione, dopo la sosta potrebbe tornare alla ribalta Marcelo Brozovic. Il croato arrivato nello scorso mercato di gennaio è stato nella passata stagione un punto fermo della formazione di Mancini, fino all’arrivo di Melo e Kondogbia. Perse posizioni, Brozovic reclama spazio e potrebbe sostituire il colombiano Guarin nella super sfida contro la Juventus.

Andiamo a vedere 5 motivi per i quali Brozovic dovrebbe sostituire Guarin.

1) INSERIMENTI Caratteristica di Brozovic, è quella di saper correre nello spazio, inserirsi in zona goal, divenendo così un’incognita per le difese avversarie. Al contrario di Guarin che vuole sempre il pallone nei piedi, il croato si muove di più senza palla, cercandosi e creando spazio per i compagni.

2) PIU’ COPERTURA Con Brozovic in mezzo al campo, l’Inter si coprirebbe ancora di più visto che ha una fase difensiva migliore di Guarin, e potrebbe formare con Melo e Kondogbia una vera e propria diga davanti la difesa.

3) LAVORA DI PIU’ PER LA SQUADRA Rispetto a Guarin che spesso abbassa la testa e non vede i compagni e cerca l’azione solitaria, Brozovic preferisce il dialogo, e gioca di più per e con i compagni.

APPROFONDIMENTI  Giù la maschera, arriva il fischio d'inizio

4) FORMA FISICA Il centrocampo dell’Inter è stato accusato di essere accorto d’ossigeno, poco il turnover di Mancini in questa parte di stagione, e quindi è anche logico che i centrocampisti più impiegati abbiano bisogno di rifiatare per ricercare la forma migliore. Per questo si candida per una maglia da titolare Brozovic utilizzato con il contagocce in queste partite.

5) FATTORE NAZIONALE Sia Brozovic che Guarin sono stati convocati dalle rispettive nazionali. Ma uno resterà in terra europea invece , mentre l’altro volerà da un continente all’altro, e questo è un fattore da tener conto visto che dopo neanche 5 giorni, a San Siro arriverà la Juventus.

Questi sono solo alcuni dei motivi per cui sarebbe meglio per l’Inter affidarsi a Brozovic e lasciare Guarin in panchina a cercare di recuperare la forma migliore.

share on:

Leave a Response

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.