L’Inter ci crede ancora per un San Siro Nerazzurro ma il Milan prende tempo. Dopo la notizia che i cugini avevano intenzione di costruire il proprio stadio in zona Portello vicino a Casa Milan, la società nerazzurra si è trovata con la strada spianata per aggiudicarsi l’esclusiva per il Meazza.

Gli uomini della società di Corso Vittorio Emanuele si sono mossi per tempo e hanno messo sul tavolo del comune di Milano un progetto da 150 milioni di euro. Cifra considerevole da investire se si considera che lo Juventus Stadium per farlo da zero è costato la stessa somma.

Certo è che San Siro costa molto di più in proporzione perché devi pagare anche la storia che si porta con sé.

Ieri era in programma un summit a Palazzo Marino per fare il punto della situazione e, cercare di capire le rispettive posizioni. Dopo il fallimento del progetto del Portello voluto da Barbara Berlusconi, il Milan per bocca del Patron Silvio si è chiamato fuori da qualsiasi progetto di costruzione di un proprio stadio, aprendo nuovamente al vecchio Meazza per una questione di cuore.

Questione di cuore o di soldi?

Fatto sta che all’incontro la sedia riservata ai rappresentanti del Milan è rimasta vuota. Nessuno si è presentato. Mentre per l’Inter erano presenti l’ad Bolingbroke e il corporate director Williamson oltre all’assessore allo sport Chiara Bisconti. Niente di fatto quindi.

APPROFONDIMENTI  L'Inter compra… ma non riesce a vendere!

Tutti hanno capito quanto strategicamente, sotto il profilo economico, lo stadio di proprietà possa contare sui bilanci di una società di calcio. Lo sanno anche i manager di Thohir, molto attenti e motivati ha dare una gestione moderna a questa nuova Inter.

Lo dimostrano gli introiti della Juventus che da quando gioca le partite casalinghe all’ex Delle Alpi ha visto quadruplicare gli incassi, superando i 40 milioni di euro la scorsa stagione, oltre all’indotto generato dalle altre attrazioni usufruibili come tour, museo e negozi.

In casa Inter non si sono perse tutte le speranze per aggiudicarsi la Scala del calcio, il progetto è quello di colorare San Siro di nerazzurro.

Stefano Barchi

 

share on:

Leave a Response

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.