L’Inter è alla ricerca di terzini capaci di giocare anche come esterni in un 3-5-2. Con Montoya che non rientra negli schemi di Mancini e che potrebbe tornare al Barcellona già a gennaio, e con Nagatomo e D’Ambrosio sempre più ai margini, l’Inter sta puntando a Widmer che sta trovando poco spazio in questa stagione nell’Udinese. Andiamo a vedere perchè lo svizzero sarebbe un ottimo acquisto per i nerazzurri.

1) GIOVANE – Silvan Widmer è un classe ’93, un giovane che ha già dimostrato le sue abilità nel campionato italiano, disputando ottime stagioni. Il suo buon rendimento è una certezza.

2) DUTTILE – Widmer è il giocatore ideale per Mancini, ottimo sia come terzino destro in una difesa a 4, che come esterno destro in un centrocampo a 5. Giocatore duttile che permetterebbe alla squadra di cambiare pelle a seconda della partita.

3) CONOSCE GIA’ LA SERIE A – Widmer non avrebbe bisogno del periodo di adattamento al nostro campionato, visto che quella in corso è la sua terza stagione nella Serie A.  Sarebbe perciò pronto a scendere in campo senza sentirsi addosso la pressione di un nuovo campionato.

4) TECNICO E FISICO – Lo svizzero oltre ad essere tecnicamente forte, non disdegna il goal e gli assist, è un vero treno sulla fascia. Abile di testa, agile, di ottima corporatura, e con un gran senso della posizione: sono caratteristiche che  fanno di Widmer uno dei migliori esterni del nostro campionato.

APPROFONDIMENTI  LIVE mercato 5 agosto -Mascherano, L'Inter si è fatta avanti

5) L’EREDE DI LICHSTEINER – Widmer può essere considerato l’erede di Lichsteiner, entrambi svizzeri e ottimi giocatori di fascia. Lichsteiner dopo la parentesi alla Lazio e l’arrivo alla Juventus, si è confermato come il migliore esterno destro del nostro campionato e tra i migliori in Europa. Widmer è pronto a seguire le orme del suo connazionale.

Sono solo alcuni dei motivi per cui l’Inter dovrebbe prendere Widmer, ragazzo giovane e di grande talento. Il giocatore è anche nelle mire di diversi club, tra cui la Juventus.

share on:

Leave a Response

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.