L’Inter guarda in casa Fiorentina e punta Federico Bernardeschi, uno dei talenti più cristallini dell’Italia che verrà e probabilmente del calcio mondiale.

Giovane, talentuoso, italiano, Bernardeschi è il profilo giusto per l’Inter del futuro. Il giovane attaccante della Fiorentina ha attirato su di sè l’attenzione, di diversi club. Andiamo a vedere perchè l’Inter fa bene a preparare l’assalto all’asso dell’Under 21 di Di Biagio.

1) POSIZIONE IN CAMPO –  Bernardeschi può coprire diversi ruoli in attacco. Suo ruolo ideale è quello di ala destra in un 4-3-3 dove può accentrarsi e fare male con il suo mancino ; inoltre può giocare anche da trequartista o da seconda punta. Scelta ideale per i moduli di Mancini.

2) GIOVANE ITALIANO – Paragonato a Roberto Baggio , il giovane italiano classe ’94, è uno dei talenti più puri nel panorama del calcio azzurro. Estro e fantasia non mancano a Bernardeschi, chissà se riuscirà ad arrivare ai livelli del Divin Codino.

3) PERSONALITA’ – Anche se molto giovane, Bernardeschi in campo si dimostra un giocatore di vasta esperienza e grande personalità. Con Sousa  e con questa stagione della Fiorentina può fare il salto, ed essere pronto per una big.

4) UNDER 21 – E’ uno dei leader dell’Under 21 di Luigi Di Biagio con cui ha segnato 3 goal in 11 partite, e fornendo prestazioni di alto spessore. Bel futuro in prospettiva per Bernardeschi, che ha assaggiato anche la Nazionale maggiore durante gli stage di Prandelli.

APPROFONDIMENTI  Inter, un pranzo per pochi: col Sassuolo fra deserto e contestazione

5) INVESTIMENTO PER IL FUTURO – Sarebbe un investimento importante per l’Inter, ma porterebbe a Milano uno dei migliori giovani italiani, e si assicurerebbe le prestazioni di un potenziale campione.

Federico Bernardeschi ha rinnovato con la AC Fiorentina fino al 2019, perciò sarà difficile portalo via da Firenze, ma l’Inter deve provarci per accaparrarsi uno dei migliori talenti del calcio italiano.

Federico Bernardeschi
Skills, goal e assist dell’attaccante della Fiorentina e della Nazionale Under 21 italiana

share on:

Leave a Response

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.