Pagelle Inter-Juventus. Il Derby d’Italia finisce a reti inviolate, ma le occasioni per Inter e Juventus non sono mancate.

Un tempo per uno, ed un punto per uno per Inter e Juventus. Primo tempo a tinte nerazzurre, con occasione migliore nei piedi di Brozovic che coglie una traversa. Nella ripresa invece la Juventus prende sempre più campo e coglie un palo da posizione ravvicinata con Khedira ; nei minuti finali occasioni per entrambe le squadre. Ecco le pagelle :

HANDANOVIC 6,5: Bravo nelle uscite, e bravo su Cuadrado. Buona la partite dell’estremo difensore interista.

SANTON 6: L’essenziale per il terzino nerazzurro, fa il suo senza sbavature.

MIRANDA 6: Partita attenta per il centrale brasiliano che guida la retroguardia interista.

MURILLO 6,5: Il colombiano ha giocato una buona partita, compiendo un paio di interventi salva-risultato. Il migliore della difesa interista.

JUAN JESUS 5: Il brasiliano ritorna titolare al posto di Telles, ma soffre molto Cuadrado, e spinge poco e male.

FELIPE MELO 5,5: L’ex del match sente la pressione e trova subito un cartellino giallo. Partita senza lode per il centrocampista brasiliano, sostituito nella ripresa da Mancini. (dal 64′ GUARIN 6 partita tranquilla del colombiano, che si occupa più di difendere che offendere).

MEDEL 6,5 : Solita partita di cuore per il cileno, che recupera palloni a destra e sinistra. Non avrà una grande tecnica, ma la grinta e la tenacia che mette su ogni pallone, sono da ammirare. Finisce la partita stremato . (dal 92′ KONDOGBIA s.v.).

APPROFONDIMENTI  Inter, perché non provi con il 4-3-3?

BROZOVIC 6: Buon primo tempo per il croato, in un ruolo non suo, cala molto nella ripresa, forse andava sostituito.

PERISIC 6,5: Ottima partita dell’ex Wolfsburg , che è un pendolo infaticabile sulla fascia, copre e attacca, finalmente si vedono in campo tutti i soldi spesi dell’Inter spesi per il croato.

JOVETIC 7: Il migliore dell’Inter, lotta, inventa e calcia in porta. Accende la luce ai nerazzurri, l’uomo faro dell’Inter anche nella ripresa, sempre cercato dai compagni, cala nel finale. ( dal 92′ PALACIO s.v.).

ICARDI 5: Il peggiore dell’Inter. Il capitano interista, che in passato ha fatto sempre male ai bianconeri, questa sera gioca proprio male. Ha difficoltà ha difendere palla, e non si rende mai pericoloso. Si è vero, lavora più per la squadra, ma l’Inter ha bisogno del suo bomber.

MANCINI 6: Inter che cambia modulo in partita, per opporsi alla Juventus, non cambia nulla in tutta la partita, forse poteva cambiare qualcosa prima, ma la partita è stata sul filo del rasoio fino alla fine, e con i bianconeri in continua fase offensiva, forse è stato saggio non cambiare nulla.

Le pagelle della Juventus: Buffon 6,5, Barzagli 7, Bonucci 6, Chiellini 6,5, Cuadrado 6,5, Khedira 6, Marchisio 6, Pogba 5, Evra 5,5, Morata 5 (Dybala s.v.), Zaza 5,5, (Mandzukic 6), Allegri 6.

Filippo Giannitrapani

share on:

Leave a Response

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.