Ancora tante novità per la squadra di Thohir e Mancini, che ogni giorno svela nuove ipotesi per questa sessione di calciomercato estivo. Come riporta Sky Sport, infatti, l’Inter è interessata a Valbuena, giocatore francese in forza alla Dinamo Mosca, affrontata, la scorsa stagione, dal Napoli in Europa League.

CHI E’ –  Giocatore francese di origini spagnole, i suoi ruoli possono essere individuati come ala o centrocampista. Trentunenne molto dinamico ed esplosivo e che ama svariare e giocare dietro le punte, è il classico numero 10. L’ ex giocatore del Marsiglia, piace a tante squadre, in primis l’Inter.

IL SUO PASSATO – Dopo un anno passato al Bordeaux, escluso per la sua statura, nel 2003 passa al Langon a soli 19 anni dove inizia la sua carriera calcistica. L’anno seguente viene ingaggiato dal Liuborne e disputa un campionato pregevole con 9 gol in 29 presenze e il titolo di miglior giocatore. Nel primo luglio del 2006 viene ingaggiato dal Marsiglia per la modica cifra di 80mila euro, firmando un triennale da professionista. Rimane in forza nella squadra francese fino al 2014 quando viene acquistato a titolo definitivo dalla Dinamo Mosca, sua attuale società.

LA PROPOSTA – Il giocatore trequartista piace a Mancini ed è in rotta con la sua attuale società, la Dinamo Mosca, e vorrebbe cambiare campionato. Proprio per questo è stato proposto alla società milanese come valida alternativa per il reparto offensivo.

APPROFONDIMENTI  Inter, niente Imbula: si punta Mario Suarez dell'Atletico Madrid

ALTRI PROFILI – Oltre alle onnipresenti richieste per Salah dalla Fiorentina, Obi Mikel dal Chelsea, Felipe Melo dal Galatasaray e Mario Suarez dell’Atletico, spunta l’opzione Allan dell’Udinese. Quest’ultima ipotesi potrebbe essere ostacolata dal Napoli, che è sempre più in pressing sulla società friulana per il giocatore che piace moltissimo a tutto l’ambiente.

Martina Del Mercato

share on:

Leave a Response