Quando cresci sotto le bombe, sei abituato a  sentir sibilare i proiettili e gli aerei, ti ripari tra le rovine delle case e vedi morire il tuo amico per un attacco di cuore davanti a te mentre sul campo sta giocando a calcio, beh “allora apprezzi la vita forse più di alcune altre persone”. Queste sono le parole di Nemanja Vidic, un colosso che ha visto il mondo da tante angolazioni. L’ex Manchester United, tra sfortuna e qualche errore si è beccato subito l’etichetta di bidone. Il Mancio ha puntato sulla coppia Ranocchia-Juan Jesus, tanto da far si che l’esperto difensore serbo stia meditando di lasciare il campionato  italiano dopo solo una stagione. Inter pensaci, questi sono i 5 motivi per tenere Vidic.

IL PALMARES. Non si discute che Vidic sia un campione, lo dice il suo palmares. Per rimanere con il Manchester ha vinto: 5 Campionati, 3 Coppe di Lega Inglesi, 5 Community Shield, 1 Champions League, 1 Coppa del Mondo per Club. Le vittorie di un giocatore vanno sempre tenute in considerazione.

CARATTERISTICHE TECNICHE. Giocatore centrale dal fisico prestante, abile nel gioco aereo e dotato di grande carisma. Viene considerato uno dei migliori giocatori al mondo nel suo ruolo.

ESPERIENZA INTERNAZIONALE. Dopo aver visto il suo palmares con i Red Devils, le caratteristiche tecniche, altra questione da non dimenticare è la sua esperienza a livello internazionale. L’Inter ha fortemente bisogno di giocatori come lui per tornare in Europa da protagonista.

APPROFONDIMENTI  5 motivi per cui Perisic è più forte di Cuadrado

IL GIOCATORE. Vidic è un giocatore che non si discute. Lo dicono i tre motivi precedentemente analizzati. Quando approdò al Manchester United e pensò di aver sbagliato scelta, fu Sir Alex Ferguson che dopo avergli parlato gli diede la forza di continuare ed imporsi. Merita un’altra chance.

INTERISTA. Vidic è interista, lo ha dimostrato quando si presentava per lui un futuro italiano. Lo ha cercato il Milan e la Juventus, lui ha scelto l’Inter. Scusate se è poco.

 Stefano Barchi

share on:

Leave a Response

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.