Con l’arrivo del terzino spagnolo Martin Montoya in prestito biennale e la notizia che Santon, attraverso le parole del proprio procuratore, non ha intenzione di andare via, ci sono le speranze per l’Inter di Thohir e Mancini che questo duo faccia molto bene nel prossimo campionato.

SANTON, LE CARATTERISTICHE –  Essendo un terzino di spinta la sua caratteristica principale è quello di presentarsi molto spesso nella metà campo avversaria per proporre il proprio gioco offensivo. Può giocare sia a destra che a sinistra, ed è molto dotato nei fondamentali d’attacco per via degli anni passati nelle giovanili, giocando come centrocampista esterno, e alle volte cambiando totalmente ruolo, infatti spesso giocò come attaccante. la sua buona stazza fisica, il buon dribbling ed una notevole capacità di corsa, fa di lui un pericoloso avversario anche negli scontri uno-contro-uno.

MONTOYA, LE CARATTERISTICHE – Terzino molto promettente, non ha mai trovato lo spazio giusto nella formazione del club spagnolo, ma ha comunque accumulato minuti preziosi. La sua fame di giocare potrebbe essere l’arma giusta per farsi spazio nell’Inter di Mancini. Il suo ruolo naturale è quello di terzino di destra, ma si può anche abbassare a centrocampo. Nel suo palmares si può trovare anche la Nazionale, la Spagna Under23,  con la quale ha giocato nel 2011 nella partita contro la Danimarca, vinta per 2 a 1. Il suo unico gol con i Blaugrana lo si ritrova nella gara vinta contro il Rayo Vallecano nella stagione 2012-13.

APPROFONDIMENTI  I 7 giocatori bocciati da Mancini

UN ASSE PORTANTE – Le caratteristiche di entrambi possono essere utili nel gioco della formazione nerazzurra che avrà un duo veramente esplosivo poiché Santon ha voglia di farsi notare e esprimere al meglio il suo potenziale e Montoya vorrà far vedere le sue potenzialità al suo vecchio club, magari portando in alto l’Inter del futuro. Ne vedremo delle belle, insomma, durante la prossima stagione di Serie A.

Martina Del Mercato

share on:

Leave a Response

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.